CorSport: Bacca non ripaga Montella, che poi schiera un inedito 5-3-2. Sousa, perchè hai tolto Chiesa?

Come di consueto all’indomani di una partita, l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, ha analizzato ai raggi X la partita di ieri sera tra Milan e Fiorentina, terminata con la sofferta ma meritata vittoria dei rossoneri, che restano sul treno per l’Europa, da cui scende, forse definitivamente, la compagine Viola.

Partendo dalle scelte tattiche, Montella conferma il 4-3-3, lanciando nuovamente Bacca dal primo minuto, che però non premia la fiducia del mister e risulta inconsistente. Nella ripresa, con l’ingresso di Zapata per Deulofeu, sboccia un 5-3-2 mai visto prima. Sousa, dal canto suo, sceglie un inedito 4-4-1-1 con Ilicic alle spalle di Kalinic. Poi il portoghese cambia in corsa ricorrendo al 4-2-3-1, ma non convince il cambio di Chiesa, che era il più brillante dei suoi.

La svolta del match è il primo gol in Serie A di Gerard Deulofeu, che annulla subito il pareggio Viola. Nella ripresa il Milan pensa a difendersi e potrebbe chiuderla con Abate che però spara addosso a Tatarusanu. L’errore del match combacia con la svolta perchè è quello di Borja Valero, che si fa rubare palla da Sosa in uscita e dà il là al gol dell’ex Barcellona.

Impostazioni privacy