De Sciglio in gruppo, Montolivo col pallone: i sorrisi di Montella a Milanello

Dopo la nebbia, il grigiore e le difficoltà dell’ultimo mese, un raggio di ottimismo squarcia l’emergenza infortuni di Milanello, riportando al centro dell’attenzione due volti conosciuti. Uno pronto al rientro, l’altro più distante ma con tanta voglia di campo: rispettivamente Mattia De Sciglio e Riccardo Montolivo.

Gli infortunati del Diavolo potrebbero essere suddivisi in 3 livelli, racconta La Gazzetta dello Sport: il primo si compone del terzino classe ’92 e del suo collega di reparto, Davide Calabria, anch’egli prossimo al rientro in pianta stabili tra i disponibili del tecnico. Un recupero di coppia che placherebbe in maniera definitiva, o quasi, l’epidemia di esterni difensivi che ha falcidiato Carnago nel recente periodo. Per il numero 2 rossonero l’infortunio sembra ormai alle spalle, mentre per il numero 96 le chance di titolarità contro il Sassuolo sono in aumento.

Al secondo livello degli infortunati troviamo Luca Antonelli e Alessio Romagnoli: qui le novità sono decisamente meno entusiasmanti. Entrambi hanno proseguito il loro lavoro a parte e nel weekend “emiliano” non ci saranno. Il piano di recupero sposta la data del rientro un po’ più in là. Al terzo ed ultimo piano degli infortunati, ecco presente il capitano Riccardo Montolivo: nella giornata di ieri ha lavorato con il pallone a Milanello, unendo la tecnica a primi esercizi atletici. Ma il pensiero di tornare al calcio giocato ancora è distante…

Impostazioni privacy