Ottimo Niang all’esordio: assist per Deeney e rete decisiva

Il Milan era chiamato a riscattare la sconfitta contro l’Udinese, ma la gara contro la Sampdoria non è andata come tutti i tifosi del Milan speravano. La rete di Muriel su rigore al 70° decide il match per i blucerchiati: 1-0 il risultato finale. Se a Milano il morale non è dei migliori, come si saranno comportati i diavoli fuori sede?

Gabriel (Cagliari) – Il Cagliari di Gabriel ha perso in trasferta per 2-0 contro l’Atalanta, decide l’incontro la doppietta di Gomez con le reti al 4° e al 16°. L’ex portiere del Milan è rimasto in panchina per tutta la partita.

Mauri, José (Empoli) – L’Empoli di José Mauri ha pareggiato in casa per 1-1 contro il Torino. Passano in vantaggio gli ospiti con Belotti all’11°, pareggiano i padroni di casa alla fine del primo tempo. Il risultato poteva essere differente se Iago Falque non avesse sbagliato un calcio di rigore al 55°. L’ex fantasista del Diavolo è rimasto in panchina per tutto il match.

Niang, M’Baye (Watford) – Il Watford di Niang ha vinto in casa per 2-1 contro il Burnley. Passano in vantaggio i padroni di casa con Deeney al decimo minuto di gioco grazie all’assist dell’ex attaccante rossonero che allo scadere del primo tempo sigla anche il temporaneo 2-0. Niang è stato bravo ad approfittare del crosso di Holebas per superare il portiere avversario con un preciso colpo di testa. Inutile la rete di Burns su rigore al 78° per il Burnley. Ottima la prova dell’ex bomber del Diavolo che oltre la rete e l’assist è stato ammonito al sesto minuto di gioco: ottimo esordio in Premier League per Niang.

Rodrigo, Ely (Alaves) – L’Alaves di Rodrigo Ely ha vinto in trasferta per 4-2 contro lo Sporting Gijon. Passano in vantaggio gli ospiti con Sobrino al 10° e raddoppiano su rigore con Santos al 58°. I biancoazzurri si portano sul 3-0 grazie al gol di Mendez sempre dal dischetto, ma Traore al 84° accorcia le distanze per i padroni di casa. Alexis non perde tempo e porta sul 4-1 l’Alaves un minuto più tardi, inutile la rete di Castro allo scadere per lo Sporting Gijon. L’ex difensore milanista non era tra i convocati di Mauricio Pellegrino perché alle prese con un infortunio muscolare.

Lopez, Diego (Espanyol) – L’Espanyol di Diego Lopez ha vinto in trasferta per 1-0 contro il Malaga, decide il match la rete di Piatti al 17°. L’ex portiere rossonero ha giocato un’ottima partita e ha mantenuto la propria porta inviolata per tutti i novanta minuti, peccato per il cartellino giallo preso allo scadere per condotta antisportiva.

Mastour, Hachim (Zwolle) – Lo Zwolle di Mastour ha vinto in trasferta per 3-2 contro lo Sparta Rotterdam. Passano in vantaggio gli ospiti con Menig al 51°, raddoppiano con Brock-Madsen al 62° e si portano sul 3-0 con Israelsson all’86°. Inutile la doppietta di Pogba per i padroni di casa con le reti al 91° e al 93°. Ron Jans non ha convocato l’ex fantasista del Milan perché alle prese con un infortunio al polpaccio.

Vergara, Jherson (Arsenal Tula) – E’ iniziata la sosta invernale della Premier League russa: il campionato riprenderà regolarmente il 3 marzo 2017.

In Serie B:

Zigoni, Gianmarco (Spal) e Felicioli, Gian Filippo (Ascoli) – Il “derby rossonero” tra la Spal di Zigoni e l’Ascoli di Felicioli è terminato per 1-1. Allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara passano in vantaggio gli ospiti con Favilli al 68°, pareggiano i padroni di casa con Antenucci su rigore al 78°. Buona la prova di Felicioli sulla fascia sinistra bianconera, mentre Zigoni è subentrato a Costa all’85°. L’ex attaccante del Diavolo ha giocato troppo poco per essere valutato.

Beretta, Giacomo (Carpi) – Il Carpi di Beretta ha perso in casa per 2-1 contro il Cesena. Passano in vantaggio gli ospiti con Balzano al 24° e raddoppiano con Cocco al 40°, per i padroni di casa inutile la rete di Bianco su rigore al 65°. L’ex attaccante del Milan è rimasto in panchina per tutta la partita.

Vido, Luca (Cittadella) – Il Cittadella di Vido ha pareggiato per 0-0 in casa contro la Pro Vercelli. L’ex attaccante della Primavera rossonera è subentrato a Iunco al 64°, buono il suo impatto con la Serie B.

In Lega Pro:

Di Molfetta, Davide (Prato) – Il Prato di Di Molfetta ha vinto in casa per 2-0 contro la Viterbese, decidono il match le reti di Moncini al 38° e di Tavano all’89°. L’ex attaccante della Primavera del Milan è stato sostituito allo scadere da Romano, buona la sua gara.

De Santis, Ivan (Paganese) – La Paganese di De Santis ha perso in casa per 2-1 contro il Catanzaro. Passano in vantaggio gli ospiti con Zanini al terzo minuto di gioco, pareggiano i padroni dai casa con Firenze al 27°. Decide la partita il gol di Icardi all’81° per i calabresi. Nonostante la sconfitta, buona la prova dell’ex difensore della Primavera del Diavolo

Impostazioni privacy