Pochi successi nel fine settimana: vincono solo la Spal di Zigoni e la Paganese di De Santis

Il Milan si trovava contrapposto alla Lazio di Simone Inzaghi nel posticipo del lunedì sera. Dopo il successo nel recupero contro il Bologna, la squadra di Vincenzo Montella era alla ricerca almeno di un pareggio per provare a dimenticare le sconfitte rimediate contro Napoli, Udinese e Sampdoria tra la fine d gennaio e l’inizio di febbraio. Le assenze nella squadra rossonera si sono fatte sentire, tanto da consentire ai biancocelesti di tenere in mano il pallino del gioco e di passare in vantaggio con la rete di Biglia su rigore allo scadere del primo tempo. La magia di Suso all’85° permette al Diavolo di limitare i danni: 1-1 il risultato finale. Se a Milano il morale non è dei migliori, come si saranno comportati i diavoli fuori sede?

Gabriel (Cagliari) – Il Cagliari di Gabriel ha perso in casa per 2-0 contro la Juventus, decide l’incontro la doppietta di Higuain con le marcature al 37° e al 47°. L’ex portiere milanista è rimasto in panchina per tutta la gara.

Mauri, José (Empoli) – L’Empoli di José Mauri ha perso in trasferta per 2-0 contro l’Inter, decidono il match le reti di Eder al 14° e di Candreva al 54°. L’ex fantasista del Milan è rimasto in panchina per tutta la gara.

Niang, M’Baye (Watford) – Il Watford di Niang ha perso in trasferta per 2-0 contro il Manchester United, decidono la gara i gol di Mata al 32° e di Martial al 60°. Opaca la prestazione dell’ex attaccante del Diavolo nell’attacco giallonero.

Rodrigo, Ely (Alaves) – L’Alaves di Rodrigo Ely ha perso in casa per 6-0 contro il Barcellona, decidono l’incontro le marcature di Suarez al 37°, di Neymar al 40°, di Messi al 59°, l’autogol di Alexis al 63°, di Rakitic al 65° e ancora di Suarez al 67°. L’ex difensore milanista non era tra i convocati di Mauricio Pellegrino perché alle prese con un infortunio muscolare.

Lopez, Diego (Espanyol) – L’Espanyol di Diego Lopez ha perso in casa per 2-1 contro la Real Sociedad. Passano in vantaggio gli ospiti con Vela al 26°, pareggiano i padroni di casa con Perez al 35°. Decide il match per i baschi la rete di Illarramendi al 61°. Buona la prova dell’ex portiere del Milan che nulla ha potuto sui gol della Real Sociedad.

Mastour, Hachim (Zwolle) – Lo Zwolle di Mastour ha vinto in casa per 2-0 contro il Nijmegen, decidono la gara i gol di Brock-Madsen al 57° e di Menig al 70°. Ron Jans non ha convocato l’ex fantasista del Milan perché alle prese con un infortunio al polpaccio.

Vergara, Jherson (Arsenal Tula) – E’ iniziata la sosta invernale della Premier League russa: il campionato riprenderà regolarmente il 3 marzo 2017.

In Serie B:

Zigoni, Gianmarco (Spal) – La Spal di Zigoni ha vinto in trasferta per 3-0 contro l’Entella, decidono l’incontro le reti di Floccari su rigore al 6°, di Mora al 10° e di Costa al 17°. Ottimo spezzone di gara per l’ex attaccante del Diavolo che è subentrato a Floccari al 75°.

Felicioli, Gian Filippo (Ascoli) – L’Ascoli di Felicioli ha pareggiato in casa per 2-2 contro il Trapani. I padroni di casa si portano sul 2-0 grazie alla doppietta di Favilli con le reti al 13° e al 22°, ma gli ospiti trovano il pari grazie ai gol di Citro su rigore al 57° e di Manconi al 93°. Il passivo poteva essere diverso se Gatto non avesse sbagliato il penalty che avrebbe portato l’Ascoli sul momentaneo 3-1. Nonostante sia stato sostituito al 64° da Mignanelli, ottima la prova dell’ex terzino della Primavera milanista.

Beretta, Giacomo (Carpi) – Il Carpi di Beretta ha perso in trasferta per 1-0 contro il Frosinone, decide il match la rete di Terranova al 20°. Opaca la prestazione dell’ex attaccante del Milan, sostituito da Jelenic al 57°.

Vido, Luca (Cittadella) – Il Cittadella di Vido ha pareggiato per 1-1 in trasferta contro il Novara. Passano in vantaggio i padroni di casa con Galabinov al 19°, pareggiano gli ospiti con Iunco al 77°. Buono lo spezzone di gara giocata dall’ex attaccante della Primavera rossonera che è subentrato a Chiaretti al 64°.

In Lega Pro:

Di Molfetta, Davide (Prato) – Il Prato di Di Molfetta ha perso per 2-1 in trasferta contro il Siena. Passano in vantaggio i padroni di casa con Marotta al 33°, pareggiano gli ospiti con Moncini al 44°. Decide il match per i bianconeri la rete di Marotta all’81°. Nonostante la sconfitta, buona la prova dell’ex attaccante della Primavera milanista.

De Santis, Ivan (Paganese) – La Paganese di De Santis ha vinto in trasferta per 2-0 contro il Monopoli, decidono la gara i gol di Cicerelli al 15° e di Della Corte al 31°. Ottima la prova dell’ex difensore della Primavera del Diavolo nella difesa campana.

Impostazioni privacy