E’ sempre Game of Cuthrones

Simone Basilico è giornalista pubblicista dal 2016. Fa parte dello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, e collabora con Sprint&Sport, giornale di informazione sportiva di calcio giovanile e dilettantistico di Lombardia e Piemonte, dal 2015. E’ una delle prime firme del sito, specializzato nel settore giovanile rossonero: ogni weekend sui campi di Primavera, Allievi, Giovanissimi, Esordienti e Pulcini.

Ne ha fatti altri due. Come se niente fosse, cose se fosse tutto dannatamente facile. E per lui lo è. Basta un tocco, un pallone mezzo mezzo in area di rigore oppure al limite. E lui la mette lì. Trova il pertugio giusto, riesce a scovare l’angolino basso o alto nel quale il portiere il non può arrivare e pensa già alla prossima esultanza. Benvenuti nel mondo di Game of Cuthrones (cit. Milan Tv), il fantastico paradiso calcistico di Patrick Cutrone.

Bologna, stadio Dall’Ara. Ieri. Si giocava l’amichevole fra Italia e Francia, categoria Under 19. In campo tanti promettenti classe 1998 e qualche ’99 dal grande futuro. Il trascinatore della Nazionale di Baronio si chiama Patrick Cutrone, gioca nella Primavera del Milan e oramai iniziano a conoscerlo anche i tifosi meno social. Nel mese di gennaio, complice la partenza di Luiz Adriano in Russia e una squalifica in Primavera, Cutrone è rimasto aggregato alla Prima Squadra e quasi ha cullato l’idea di poter chiudere la stagione fra i grandi. Invece poi è tornato in Primavera – giustamente – per completare quel processo di crescita che soprattutto in questa stagione sta maturando. I due gol realizzati nel 3-3 contro la Francia ne sono l’esempio. Il primo mette a nudo tutte le sue qualità: protezione palla da vero campione, braccio sinistro largo per tenere lontano l’avversario e palla e porta fisse in testa per centrare la via del gol più rapida. Poi siluro sotto la traversa e rete del vantaggio. Nella ripresa la doppietta: palla vagante al limite dell’area, mezzo collo esterno destro e palla in buca d’angolo. Solo applausi.

In Primavera quest’anno guida l’attacco di Nava ed è proprio lui il trascinatore di una squadra che negli ultimi mesi di campionato dovrà necessariamente recuperare posizioni in classifica. Ma con un Patrick Cutrone in questo stato, tutto, ma davvero tutto, sembra più semplice.

Twitter: @basilicosimone

Impostazioni privacy