Gazzetta, le pagelle di Milan-Fiorentina: Deulofeu il migliore, malissimo Bacca. Molto bene Sosa e Paletta

Un ottimo primo tempo, che meritava forse un vantaggio più ampio, poi la grande sofferenza nella ripresa, anche de Donnarumma non ha compiuto nessun grande intervento. Voti e giudizi alterni quelli pubblicati questa mattina da La Gazzetta dello Sport nelle consuete pagelle del lunedì.

Per la Rosea, il migliore in campo tra le fila rossonere è stato Gerard Deulofeu, premiato con un 7 in pagella perchè “al minuto 31 paga il biglietto del cinema a tutto lo stadio con un destro spettacolare“. Tengono il passo dello spagnolo Gabriel Paletta (“un buttafuori leader che sale sulle barricate”) e José Sosa (“ha visione di gioco”). Bene (6.5) anche Donnarumma, Abate e Kucka, sufficienza per Pasalic, Suso Zapata e Bertolacci.

Passando alle dolenti note, il peggiore in campo è ancora una volta Carlos Bacca, punito con un 4.5 perchè fuori partita e mai pericoloso. Non benissimo nemmeno Gustavo Gomez e Leonel Vangioni (5.5 per entrambi). E Montella? Il tecnico rossonero prende 6.5 perchè “nonostante i cambi più strani dell’anno, il Milan lotta e e vince con merito e compie tre passi importantissimi verso l’Europa“.

Impostazioni privacy