Milan-Fiorentina: Deulo, il gol è una perla. Bacca perde ogni pallone. Sosa-Kucka, quantità e qualità

Pagelle a cura dei nostri inviati a Milanello, Daniele Castagna e Lorenzo Del Papa

Donnarumma 6 – Complessivamente corre pochi pericoli. Non può nulla sul gol di Kalinic, si fa trovare pronto quando serve.
Abate 6 – Piuttosto propositivo per tutto il corso del match. Peccato per l’ultimo passaggio, quasi sempre sbagliato. Nella ripresa Tatarusanu gli nega la prima gioia in campionato.
Gomez 5 – Bracca strettissimo Kalinic e spesso con buoni risultati. Poi al 20’ il croato lo brucia in anticipo e segna, macchiando irrimediabilmente la sua prestazione.
Paletta 6,5 – Usa la voce, la clava e i muscoli. Le urla per guidare Gomez, le botte per tamponare i trequartisti viola, il fisico per sportellare Kalinic. E’ tornato il vero Paletta, il governatore.
Vangioni 6 – un po’ in difficoltà nel fermare Chiesa e compagni. In avanti c’è ad intermittenza, dando l’impressione di poter essere pericoloso. .
Kucka 7 – Imperioso lo stacco che porta avanti i suoi ma è solo una goccia della sua prestazione: lo slovacco mette quantità, corsa e la giusta dose di “zanzara”. Punge in continuazione i portatori di palla viola.
(Dal 72’ Zapata 6 – entra bene in partita, fornendo una dose fondamentale di quantità in difesa)
Sosa 6,5 – Assist da urlo per Kucka e regia illuminante, nel primo tempo. Nella ripresa scende in campo la sua controfigura e lui si spegne alla distanza.
(Dal 85’ Poli S.V.)
Pasalic 6 – Funziona ad intermittenza: accende e spegne la luce ma non a suo piacimento. Colpisce un palo nella prima frazione, unico highlight del suo match.
Suso 6,5 – Tanta corsa e parecchi guizzi ma gli manca capacità di affondare il colpo. Nel secondo tempo è costretto alla fase difensiva ma non per di luicidità.
Bacca 5 – Lo si vede indubbiamente più del solito. Peccato perda qualunque pallone passi dalle sue parti. San Siro, di certo, non lo aiuta.
Deulofeu 7 – La prima rete rossonera è una perla, giustamente applaudita dal pubblico di San Siro. Corre, si propone e dribbla, forse troppo: là davanti spreca qualche potenziale occasione.
(Dal 72’ Bertolacci 5,5 – Montella lo butta nella mischia in un momento complicato. Lui perde qualche pallone di troppo: San Siro lo fischia )
Montella 6,5 – Azzeccata la scelta di Sosa in regia. Opinabile quella di Bacca, a cui offre l’ennesima chance sprecata. Vittoria essenziale, costruita (stranamente) nel primo tempo: il Milan tiene il passo dell’Europa.

Impostazioni privacy