Sì, Montella taglia le punte. E Poli probabile titolare: gli aggiornamenti da Roma

Da Roma, Vito Angelè

A 3 ore esatte dal fischio d’inizio di Lazio-Milan, vengono confermate pressoché in toto le indiscrezioni sulla formazione decisa da Vincenzo Montella. In difesa non ci sono mai stati ballottaggi, complici le diverse assenze, quindi sarà ancora Vangioni il terzino sinistro (Calabria è tornato fra i convocati, ma siederà in panchina); completeranno il reparto Abate e l’inedita coppia Zapata-Gomez.

La notizia più importante ma ormai sempre meno sorprendente, ribadita dal nostro inviato a Roma, riguarda la volontà davvero concreta e pronta ad essere varata in campo dell’attacco leggero, senza punte. Bacca e Lapadula esclusi, Deulofeu falso nove – in carriera, dal 2010-11, ha agito solo il 2.5% delle volte in questa posizione – e Ocampos titolare sulla fascia mancina con Suso all’opposto.

La novità, invece, dovrebbe esserci la mediana, per la precisione la preferenza dell’allenatore di Poli – che non gioca dal 1′ dal Genoa a fine ottobre – rispetto a Bertolacci. Anche un premio dopo il grande apporto dato dal numero 16 a Bologna, diverso da Mister 20 milioni e importante in chiave tattica per corsa, grinta e contenimento.

Impostazioni privacy