Primavera, Vido saluta e il capitano rinnova. Ora Verona per il salto di qualità

Il 31 gennaio si è chiuso anche il mercato del settore giovanile del Milan. Qualche novità in casa rossonera c’è stata. Dopo la buona prova contro il Latina il mercato toglie a mister Nava l’unico fuori quota presente in rosa e probabilmente restituirà Patrick Cutrone, salito in prima squadra durante tutto il mese di gennaio fra squalifiche e la cessione di Luiz Adriano. Per lui si erano aperte le porte di San Siro ma il futuro fino al termine della stagione di chiama Primavera.

Luca Vido saluta il Milan. L’attaccante rossonero classe ’97, nove gol in campionato, concluderà la stagione in Serie B, al Cittadella, con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto in favore del Milan. Era nell’aria un cambio di casacca per Vido. La sua permanenza in rosa ad agosto aveva fatto storcere il naso a qualcuno ma la prospettiva di giocare una stagione da protagonista accanto a Cutrone aveva influito sulla scelta. Invece nell’ultimo giorno è arrivato l’addio e per un prodotto del settore giovanile tanto talentuoso quanto sfortunato (molteplici gli infortuni alla spalla negli ultimi 3 anni) non si possono che sprecare gli auguri per un futuro radioso. Rinnova, invece, Mattia El Hilali. Il capitano della Primavera si è ripreso con convinzione il posto da titolare nelle ultime settimane e ora scalzarlo da play davanti alla difesa appare difficile. Un rinnovo fino al 2020 che sa di testamento: benvenuto nel Milan, Mattia.

Sabato prosegue il campionato e la trasferta di Verona determinerà in maniera importante il cammino dei rossoneri. Con la vittoria di Firenze si è accorciata la classifica ma davanti corrono forte sia Lazio, che Fiorentina e Verona. All’andata quella sconfitta per 6-2 segnò l’inizio delle montagne russe per la formazione rossonera. Adesso l’Hellas gioca con due punti in più ma sabato ci sarà l’occasione di ribaltare ogni pronostico. Forza ragazzi!

Impostazioni privacy