Prosegue il matrimonio Milan-Suso: un sì fino al 2021 e con ingaggio raddoppiato

Dovrebbe essere il rinnovo di Suso il primo atto ufficiale della nuova proprietà cinese. Una trattativa che è partita da lontano, ancora nel 2016 e che negli ultimi giorni ha avuto un’improvvisa accelerazione. Non sufficiente per arrivare già adesso alla firma e all’annuncio, che peraltro a pochi giorni dal closing non avrebbe avuto nemmeno tanto senso, ma le basi, ormai, sono state poste. Marco Fassone, a closing ufficializzato, dovrà soltanto ratificare quello che, di fatto, è stato già concordato. Dovrà finalizzare un assist, la specialità del talento spagnolo. Esordisce così quest’oggi la versione odierna di Tuttosport.

E vedendo ciò che sta mettendo in mostra ogni domenica, si potrebbe quasi affermare che pochi rinnovi siano stati tanto meritati come questo. Jesús Fernandez Saez si sta guadagnando sul campo il rispetto e l’affetto dei tifosi rossoneri, ma non solo: anche un nuovo accordo e la volontà di prolungare il rapporto tra le parti. Montella non può più fare a meno di lui e anche la futura dirigenza si è accorta della centralità dell’ex Liverpool. Presto spiegato il nuovo contratto che verrà firmato tra lo spagnolo ed il Diavolo cinese. Un matrimonio che verrà riconfermato fino al 2021 e sulla base di 2 milioni di euro a stagione, raddoppiando il salario attuale.

Soldi extra e scadenza spinta un po’ più in là, tutti obiettivi sudati sul terreno di gioco. E lo dicono i numeri. Il numero 8, classe ’93, ha già racimolato 6 gol e consegnato 7 assist appetitosi. Cifre da trascinatore vero, sopratutto nel vuoto di potere creatosi nell’attacco rossonero. Con l’infortunio di Bonaventura e la crisi involutiva di Carlos Bacca, gran parte delle sorti europee passano dai piedi del nativo di Cadice che, al momento, sta reggendo bene il peso delle responsabilità. Importante adesso e nel futuro, Suso ed il Milan sono pronti a dirsi nuovamente di sì. Almeno fino al 2021.

Impostazioni privacy