SM RELIVE/ Montella: “È arrivato il momento di dimostrare di essere da Milan, compreso me. Romagnoli ha fatto bene da terzino. Vangioni è pronto. Sui Bertolacci e Calabria…”

Alla vigilia dell’importante sfida contro il Bologna di Donadoni torna a parlare in conferenza stampa Vincenzo Montella. SpazioMilan.it seguirà tutte le sue parole live

LA CONFERENZA STAMPA IN PILLOLE

Sulle critiche per la fascia di capitano a Zapata: “Il colombiano era il giocatore con più presenze. E’ stato da esempio per i compagni e a me è piaciuto il suo atteggiamento. Se lo meritava, ragione per la quale questa scelta potrebbe ripetersi anche in futuro”.

Sulla formazione: “Non sfruttate i vostri contatti che sbagliate. Deciderò solo domani”

Su Deulofeu: “Non era facile per lui dato che viene da un periodo di inattività. Valuterò ora per ora”. 

Su Lapadula: “Mi auguro che sia lui che Bacca non si lamentino. Vorrà dire che avranno segnato”.

Sul presunto umore negativo della squadra: “Se è vero allora sono stati bravi a nascondermelo”

Ancora su Bacca e sulla cena promessa dal colombiano: “Dopo gli chiedo quale ristorante sceglierà. Dalla risposta dipenderà se giocherà o meno domani (ride, ndr).

Sulla distanza con l’Europa: “Il mio obiettivo era far bene a Doha e far emergere i giovani. Credo che il bilancio proprio per questo sia positivo. Però è arrivato il momento di dimostrare, compreso per me, di  poter allenare e giocare per questa squadra anche in futuro”

Sugli spifferi dello spogliatoio nei momenti negativi: “Sono stato chiaro all’inizio. Bisogna parlare poco perchè a volte queste informazioni vengono usate per altro. E’ normale che quando le cose vanno male poi escano di più”.

Sull’incontro con Galliani e Maiorini: “Ieri è uscita la notizia, ma ci confrontiamo spesso in sede. C’è unità di pensiero sull’attuale situazione”

Su Bacca: “Non ha fatto niente di male. Noi ci siamo chiariti. Adesso toccherà a me decidere se accogliere la sua cena offerta in un ristorante o in una pizzeria. Dipenderà tutto dalla prestazione di domani”

Sulle sconfitte contro Udinese e Sampdoria: “Il calcio non è numeri. Purtroppo non sempre si vince quando si gioca bene. Non credo molto alla fortuna”

Sui troppi errori davanti la porta: “Mi dispiace pensare che l’allenatore possa essere causa di tutti questi aspetti. Se un calciatore non riesce a rendere al massimo il responsabile sono sempre io”.

Sulla partita di domani: “Voglio vedere cattiveria e incisività. Chiedo inoltre ai centrocampisti di farsi vedere di più in attacco”.

Su Romagnoli terzino: “Ha giocato bene. Non aveva mai fatto quel ruolo. Non è arrivato mai sul fondo per crossare perchè non erano quello il suo compito”

Sui recuperi: “Non ho buone indicazioni da Calabria. Bertolacci lo valuteremo oggi. Vangioni è pronto, gli ho lasciato un pò di spazio quando avevamo bisogno delle sue caratteristiche”

Sul Bologna e la brutta sconfitta contro il Napoli: “Non so come arriveranno a domani. A parte la sconfitta larga contro il Napoli il Bologna ha un ottimo equilibrio e un’ottima difesa. Noi dobbiamo continuare ad insistere sulle belle cose che stiamo facendo vedere in campo”

Sul vantaggio di potersi subito riscattare: “E’ un bel vantaggio. Prima giochiamo meglio è”

10.10 – Inizia.

Impostazioni privacy