Sousa: “Montella ha ragione, domani non sarà decisiva. Saponara potrebbe giocare. Su Suso vi dico che…”

Queste le parole di Paulo Sousa in conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Milan:

Sul futuro di Sousa a Firenze: “Rispetto le analisi dei giornalisti, ma posso non condividerle sul mio futuro”

Sul Milan: “La loro grande forza è la capacità di transizione con certi interpreti, sia quelli offensivi che altri giocatori. Hanno qualità individuali, per vincere partite anche quando sono in difficoltà”

Su Ilicic: “Ha sempre giocato lo scorso anno, anche con tre centrocampisti. Ultimamente non mi ha dimostrato di poterci aiutare a vincere le partite. Altri lo stanno facendo più di lui. Dentro il suo potenziale non è mai arrivato al suo massimo, può fare molto di più anche dello scorso anno. Quest’anno è una mia sconfitta, nonostante che lui possa vincere la partita con una giocata in qualsiasi momento. All’inizio ha preso tanti pali, a livello motivazionale è calato di rendimento. Difficile preparare una sfida così dopo la partita di giovedì. Alcuni hanno bisogno di riposare, vedrete in campo gente fresca per garantire concentrazione ed intensità mentale”

Scontro diretto domani: “Montella ha ragione, domani non è decisiva. Noi vogliamo fare più punti possibili. Ogni vittoria aiuta a recuperare più velocemente, ma chi gioca in Europa League, la domenica non fa i suoi risultati migliori”

Su Bernardeschi: “Sono sempre stato chiaro ed onesto con lui. Voi la vedete come una critica, io lo vedo come uno stimolo per aiutarlo a crescere. Ha bisogno di continuità e di ritmi alti, quando ci riuscirà sarà al pari dei grandi campioni”

Sull’ultima partita di Berlusconi da presidente: “Quando sono arrivato in Italia, la serie A era il campionato migliore con i giocatori più forti. Berlusconi ha portato il Milan a vincere tutto”

Su Roberto Baggio: “Ho avuto il privilegio di giocare con lui e di allenarmi con lui. Mi sono già espresso diverse volte, lui è stato il giocatore più forte tecnicamente con il quale io abbia mai giocato. Deve essere ricordato ogni giorno”

Su Saponara: “E’ al 100%, si allena con la squadra e fa tutto. Ha l’opportunità di giocare”

Su Tatarusanu: “E’ davanti agli occhi di tutti che sta molto bene e spero che continui così. Le grandi squadre hanno bisogno di portieri così”.

Su Suso: “Il nostro principio di gioco non prevede una marcatura a uomo, certo che ci sono zone di campo dove serve più attenzione. Dalla sua parte dovremo avere  un predominio territoriale”

Su addio di Toledo: “Come allenatore cerco di prendere le decisioni migliori. Evidentemente gli altri mi hanno convinto in maniera maggiore rispetto a Toledo”.

Fonte: (www.fiorentina.it)

Impostazioni privacy