Zenga: “Donnarumma? Vorrei vincesse il Pallone d’Oro”

L’ex portiere dell’Inter e della Nazionale Walter Zenga, per tre volte consecutive portiere dell’anno, ha rilasciato una lunga intervista a Premium Sport parlando anche di quello che secondo lui è uno dei giovani più promettenti tra i pali: Gigio Donnarumma.

“Mi piacerebbe che riuscisse a vincere il Pallone d’Oro, perché spesso dei portieri si ricordano di più gli errori delle parate – ha detto Zenga- ad esempio, nel 2006, io facevo il tifo per Buffon”. L’ex allenatore della Sampdoria ha poi aggiunto: Come si fa a criticare Donnarumma? Io a 17 anni ero in Primavera, lui gioca in pianta stabile in Serie A e ha ancora margini di miglioramento pazzeschi: ha qualche difetto, ma se vogliamo cercare il pelo nell’uovo.”

Zenga ha poi parlato del cambio di proprietà delle squadre milanesi: Inter e Milan in mani cinesi? È il mondo di oggi, succede da anni anche in Inghilterra: in questo momento i soldi arrivano da quella parte del mondo e nel calcio attuale bisogna saper cogliere i business. Romanticamente dispiace, ma è il ciclo della vita”.

Impostazioni privacy