Altro che closing, sabato c’è il Chievo! Montella non rischia Abate e porta Romagnoli in panchina?

Come posso i tifosi del Milan dimenticare i tormenti del closing? Forse concentrandosi sul calcio giocato e dando il massimo sostegno a Montella ed ai suoi ragazzi in vista di questo finale di stagione. Il prossimo impegno dei rossoneri è sabato sera contro il Chievo Verona a San Siro, una partita da vincere assolutamente per mantenersi nelle zone alte della classifica e per prepararsi al meglio alla sfida contro la Juventus della prossima settimana. Proprio per questo motivo a Milanello l’Aeroplanini sta cercando di isolare i suoi da tutto ciò che accade all’esterno e tenere alta la concentrazione sulla sfida ai clivensi.

Sfida ai clivensi per la quale Montella non dovrebbe recuperare Ignazio Abate: la pallonata al volto subita domenica col Sassuolo, infatti, ha causato un grosso ematoma all’occhio che non si è ancora riassorbito e per tale motivo l’ex Napoli non verrà rischiato contro i gialloblu, puntando a recuperarlo per la Juve. Del resto, l’emergenza terzini che si era avuta a gennaio è terminata, visto che sono pienamente arruolabili Mattia De Sciglio (candidato a sostituire il capitano) e Davide Calabria, che contenderà il posto a sinistra di Vangioni, che resta favorito.

Le buone notizie arrivano anche da Alessio Romagnoli, che, come riporta oggi Tuttosport, corre verso il rientro in gruppo. Probabile che venga convocato per sabato, pur cominciano sicuramente dalla panchina, per poi ridargli una maglia da titolare venerdì 10 marzo allo Juventus Stadium.

Impostazioni privacy