Calabria: “Mai vissuto un anno così, ma ora sono guarito. Negli spogliatoi dello Stadium…”

Ospite della presentazione di Gazzetta Cup, Davide Calabria ha parlato dal palco dell’evento, rispondendo alle tante domande dei bambini presenti. Queste le sue dichiarazioni raccolte dai cronisti presenti: “Negli ultimi 2 anni sono usciti ragazzi interessanti, Locatelli e Donnarumma sono quelli più famosi: Gigio è stabile in nazionale e fa sempre vedere cose fantastiche. Locatelli sta facendo un campionato fantastico, nessuno si aspettava una stagione così. Spero di poter dare anche io una mano alla squadra in questa stagione, ho avuto alcuni problemi. È bello arrivare tutti insieme in prima squadra perché ci conosciamo da tanto e non dispiace fare una corsa in più per aiutare un compagno“.

La condizione fisica: “Sono guarito: ho avuto un anno sfortunato, mai mi era capitato un infortunio così lungo e spero di avere la possibilità di giocare nelle prossime partite. Il rigore concesso alla Juventus? Non rispondo… Eravamo arrabbiati perché abbiamo perso all’ultimo minuto ma niente di che, nello spogliatoio niente di particolare. Tutti eravamo delusi, giocare con la Juventus non è mai facile: speravamo di portare a casa dei punti e tutti eravamo arrabbiati, nessuno in particolare“.

Gli amici più stretti che ho sono quelli del mio paese, perché li conosco da sempre. Tutt’ora poi vedo tutte le settimane ma sto instaurando amicizie anche con i miei compagni. Giocatore preferito al Milan? Ho sempre avuto un debole per Suso fin da quando non giocava con Mihajlovic e poi è esploso a Genova, e non posso non dire Donnarumma. Non del Milan, il mio preferito è Messi, uno dei più forti. Quando sono arrivato al Milan? A 10 anni: prima ho iniziato nella squadra del mio paese, ora sono qui da 9 anni. Champions? Molto difficile, il nostro obiettivo è l’Europa: continuiamo a pensarci e ci proveremo nelle prossime partite. Dal Vismara a San Siro? E’ un bel salto. Non arrivavamo a 1000 persone. Ho esordito a Bergamo, ho un bellissimo ricordo. San Siro è uno degli stadi più belli e importanti del mondo ed è sempre bellissimo“.

Impostazioni privacy