Calendario favorevole con sfida alle ultime quattro: il Milan sogna il sorpasso ai cugini

Obiettivo sorpasso. Nonostante siamo certi che ad un’eventuale domanda negherebbe con forza, Vincenzo Montella non può non aver guardato e riguardato il calendario del suo Milan, almeno quello che riguarda il mese di aprile. La sua squadra, infatti, nelle prossime cinque partite si troverà ad affrontare le ultime quattro squadre della classifica, con in mezzo il derby contro l’Inter del 15 aprile, sicuramente decisivo in quella sorta di campionato a quattro che si sta giocando tra rossoneri, nerazzurri, Lazio ed Atalanta per conquistare i tre posti che regalano l’accesso all’Europa League.

Il filotto recita: domenica il Pescara all’Adriatico, poi il Palermo in casa, il derby (formalmente in trasferta), l’Empoli a San Siro ed il Crotone in Calabria. Fare le tabelle porta male, ma non è sbagliato dire che tutti i tifosi del Milan, Montella in primis, si aspettano da queste sfide almeno 12 punti, al netto del derby che è sempre un match da tripla- Come evidenzia Tuttosport oggi, dodici punti è il minimo sindacale, tredici non sarebbe affatto male, un ein plein da quindici punti sarebbe infine fantastico.

E guardando il calendario nel suo complesso, si capisce come il sorpasso del “piccolo” e sballottolato Milan alla ricca e glorificata Inter di Pioli non è poi cosa così impossibile. Del resto, i cugini “belli, felici… e cinesi” sono lì a soli due punti e Montella sogna già il sorpasso, in barba ad ogni scaramanzia…

Impostazioni privacy