CONFERENZA STAMPA/ Montella: “Voglio arrivare davanti all’Inter. Ocampos? Giocatore moderno, bello da guardare”

Dai nostri inviati, Federica Barbi e Daniele Castagna

Al termine di Milan-Chievo, ecco le dichiarazioni di Vincenzo Montella in conferenza stampa: “Vittoria che è arrivata soffrendo, ma meritata. Ho visto una squadra matura, che ha saputo gestire le situazioni di gioco. Potevamo essere più cinici, chiudendola molto prima“.

Prestazione di Bacca: “Sono felice, lo vedo più libero di testa. È tornato il giocatore che ho sempre ammirato, è un nuovo inizio per lui. Ma sono soddisfatto anche dagli ingressi“.

Sorpasso all’Inter: “Io voglio arrivare in Europa, davanti all’Inter sarebbe meglio

Suso: “Non faccio il medico ma mi sembra nulla di preoccupante“.

Sul closing: “C’è curiosità, ma noi abbiamo una grande società in ogni dettaglio. Dai giardinieri fino al management, quindi noi non abbiamo nessun alibi. I calciatori devono giocare e io li devo allenare. Non ho fatto nulla di straordinario facendoli lavorare tranquillamente. Non dobbiamo sprecare energie con cose che non ci competono“.

Kucka e Pasalic in panchina per esserci con la Juventus?Questi punti valgono come quelli di venerdì. Non ho fatto turn over scientifico, penso solo questa partita. A me piace attingere a tutta la rosa“.

Prestazione di Sosa: “Grande partita. Ha tanta personalità e lo sta dimostrando. Ma non solo ora, anche nei momenti in cui ‘non era capito’ ha sempre avuto la testa alta. Adesso forse capite perchè l’abbiamo preso e pagato così“.

La presenza dei nuovi acquisti in campo: “Noi volevamo giocatori pronti da subito, non era felici delle annate precedenti. Tutti stanno dimostrando di poterci stare in questo Milan. Non penso però al futuro“.

Più difficile questa o la gara d’andata contro il Chievo?Hanno identità precisa e programmazione di gara. Sa come adattarsi e sa aspettare. Anche se messa alla corda, sa sempre trovare il momento in cui colpire. Ottima partita la loro, ma abbiamo meritato la vittoria. Stimo Maran, ma non faccio pronostici per la sua carriera anche se ha dimostrato molto“.

La gara di Ocampos: “Il prototipo dell’attaccante moderno. Ha tutto, forza, visione, allungo, senso del sacrificio. Entrato molto bene, è giovanissimo, è bello vederlo giocare“.

La possibile vittoria contro la Juventus: “Sì, sarebbe un’evoluzione successiva per la nostra crescita ma tutte le partite valgono 3 punti“.

Impostazioni privacy