CorSport: i cinesi vogliono presentarsi col botto. Il sogno proibito è Aubameyang, ma…

L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport non ha dubbi: nei sogni del nuovo Milan cinese c’è Pierre Emerick Aubameyang. Sono passati ormai una decina di anni da quando l’attaccante gabonese tentava di imporsi nelle giovanili del Milan insieme ai fratelli maggiori Catilina e Willy. Ma il discreto anno in Primavera sotto la guida di Filippo Galli non aveva convinto mister Carlo Ancelotti a provare in Prima Squadra il più piccolo degli Aubameyang, l’unico che a conti fatto ha sfondato eccome nel calcio. Del resto quel Milan aveva un attacco stellare e trovare spazio era pressoché impossibile per il buon Pierre Emerick.

Da lì, infatti, il prestito al Saint Eitienne, che lo riscattò per un misero milione di euro, e l’esplosione al Borussia Dortmund, dove è diventato quello che è oggi, ovvero uno degli attaccanti più forti del pianeta. Detto che il sogno dei nuovi proprietari del Milan è quello di presentarsi ai nuovi tifosi in grande stile e l’acquisto di Aubameyang perseguirebbe perfettamente questo obiettivo, la domanda da porsi è: “Pierre Emerick vorrebbe tornare al Milan?”.

Difficile, se non impossibile, dare una risposta positiva al momento: il prossimo anno il Milan potrebbe offrire al figliol prodigo al massimo l’Europa League e ciò sarebbe un passo indietro per chi gioca regolarmente la Champions e soprattutto è ambito a squadre come il Real Madrid. Le cose potrebbero cambiare se il club rossonero riuscisse il prossimo anno a qualificarsi per la Champions ’18/’19, ma per ora stiamo correndo troppo…

Impostazioni privacy