Zigoni a segno contro il Carpi: ottava rete stagionale per l’ex rossonero

Dopo la sconfitta contro la Juventus, il Milan era chiamato a riscattarsi contro il Genoa. A San Siro decide la partita il gol di Mati Fernandez al 33°: 1-0 il risultato finale. Tre punti per il Diavolo e l’Europa League è sempre più vicina, l’importante è non perdere punti preziosi nella prossima giornata contro il Pescara. Se a Milano il morale alto, come si saranno comportati i diavoli fuori sede?

Gabriel (Cagliari) – Il Cagliari di Gabriel ha pareggiato in casa per 0-0 contro la Lazio. L’ex portiere del Milan è rimasto in panchina per tutta la gara.

Mauri, José (Empoli) – L’Empoli di José Mauri ha perso in casa per 3-2 contro il Napoli. Passano in vantaggio gli ospiti con Insigne al 19°, raddoppiano con Mertens al 24° e si portano sul 3-0 grazie alla rete dal dischetto ancora di Insigne al 38°. Per i padroni di casa, inutili le reti di El Kaddouri al 70° e di Maccarrone su rigore all’82°. Il passivo poteva essere differente se Mertens non avesse sbagliato dagli undici metri al settimo minuto di gioco. L’ex fantasista del Diavolo è subentrato a Diousse al 67° ed è stato ammonito otto minuti più tardi per gioco falloso. Nel complesso, buona la sua gara.

Niang, M’Baye (Watford) – Il Watford di Niang ha perso in trasferta per 1-0 contro il Crystal Palace, decide il match l’autorete di Deeney al 68°. Opaca la prestazione dell’ex attaccante rossonero.

Rodrigo, Ely (Alaves) – L’Alaves di Rodrigo Ely ha battuto in casa per 1-0 la Real Sociedad, decide il match la rete di Deyverson al 44°. Ottima la prova dell’ex difensore del Milan che è stato ammonito al 40° per condotta antisportiva.

Lopez, Diego (Espanyol) – L’Espanyol di Diego Lopez ha pareggiato in trasferta per 1-1 contro l’Eibar. Passano in vantaggio i padroni di casa con Kike al 20°, pareggiano gli ospiti con Jurado al 50°. Buona la prova dell’ex portiere rossonero tra i pali dei catalani.

Mastour, Hachim (Zwolle) – Lo Zwolle di Mastour ha vinto in trasferta per 3-1 contro il Go Ahead Eagles. Passano in vantaggio i padroni di casa con Chirivella al terzo minuto di gioco, pareggiano gli ospiti con Meniq due minuti più tardi. Le reti di Warmerdam all’83° e di Van Polen su rigore all’88° decidono il match per i biancoazzurri. L’ex fantasista milanista è rimasto in panchina per tutta la gara.

Vergara, Jherson (Arsenal Tula) – L’Arsenal Tula di Vergara ha perso in trasferta per 2-0 contro lo Zenit San Pietroburgo, decidono il match le reti di Criscito su rigore al 51° e di Danny al 53°. L’ex difensore del Diavolo è rimasto in panchina per tutta la partita.

In Serie B:

Felicioli, Gian Filippo (Ascoli) e Vido, Luca (Cittadella) – Il derby rossonero tra l’Ascoli di Felicioli e il Cittadella di Vido è terminato in favore dei bianconeri per 2-1. Allo Stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli passano in vantaggio gli ospiti su rigore al 51° con Litteri, pareggiano i padroni di casa con Gigliotti al 65°. Per i marchigiani, decide il match la rete di Orsolini all’86°. Ottima la prova di Felicioli che è stato sostituito da Orsolini al 64°, mentre Vido è rimasto in panchina per tutta la partita.

Beretta, Giacomo (Carpi) e Zigoni, Gianmarco (Spal) – Il derby rossonero tra il Carpi di Beretta è la Spal di Zigoni è terminato per 4-1 in favore dei ferraresi. Allo Stadio Sandro Cabassi di Carpi passano in vantaggio gli ospiti con Floccari all’ottavo minuto di gioco, raddoppiano con Antenucci su rigore all’11° e si portano sul 3-0 ancora con Floccari al 38°. Accorciano le distanze i padroni di casa con Lasagna al 54°, chiudono definitivamente il match i biancoazzurri proprio con Zigoni allo scadere. L’ex attaccante del Milan, subentrato ad Antenucci al 78°, è stato abile a sfruttare un rapido contropiede per superare Belec. Solo dieci minuti per Zigoni, quanto basta per lasciare il segno sulla partita. Non possiamo dire lo stesso per Beretta che ha sostituito Lasagna al 76° e che non ha inciso sulla gara.

In Lega Pro:

Di Molfetta, Davide (Prato) – Il Prato di Di Molfetta ha vinto in trasferta per 1-0 contro la Lupa Roma, decide il match la rete di Marzorati al 38°. Buona la prova dell’ex attaccante della Primavera del Diavolo che è stato sostituito da Catacchini all’86°.

De Santis, Ivan (Paganese) – La Paganese di De Santis ha battuto in casa per 2-1 il Catania. Passano in vantaggio i padroni di casa con Alcibiade al 37°, pareggiano gli ospiti con Di Grazia al 52°. Decide il match per i campani la rete di Firenze al 70°. Ottima la prova dell’ex difensore della Primavera del Diavolo nella retroguardia biancoazzurra.

Impostazioni privacy