La Spal di Zigoni vince e guadagna la vetta della B, esordio da titolare per Vido col Cittadella

Il Milan era chiamato a fare una grande partita contro la Juventus per replicare i successi ottenuti nella gara d’andata e nella finale di Supercoppa Italiana a Doha. La gara però è partita subito in salita per il Diavolo che ha subito il gol del vantaggio bianconero siglato da Benatia al 30°. Bacca trova il pari al 43° e illude i tifosi rossoneri prima della rete di Dybala su rigore al 97°: 2-1 il risultato finale. Il penalty dubbio fischiato dall’arbitro per il tocco di mani in aria involontario di De Sciglio ha letteralmente fatto infuriare la squadra di Vincenzo Montella. Se a Milano il morale non è dei migliori, come si saranno comportati i diavoli fuori sede?

Gabriel (Cagliari) – Il Cagliari di Gabriel ha perso in trasferta per 1-0 contro la Fiorentina, decide il match la rete di Kalinic al 92°. L’ex portiere del Milan è rimasto in panchina per tutta la partita.

Mauri, José (Empoli) – L’Empoli di José Mauri ha perso in trasferta per 4-0 contro il Chievo Verona, decidono il match le reti di Inglese al 22°, di Pellissier al 40°, di Birsa al 75° e di Cesar all’89°. L’ex fantasista del Diavolo non era tra i convocati di Giovanni Martusciello a causa di un infortunio muscolare.

Niang, M’Baye (Watford) – Il Watford di Niang ha riposato per permettere al Chelsea di disputare il match di FA Cup contro il Manchester United.

Rodrigo, Ely (Alaves) – L’Alaves di Rodrigo Ely ha vinto in trasferta per 2-1 contro il Malaga. Passano in vantaggio gli ospiti con Feddal al 39°, pareggiano i padroni di casa con Juan Carlos al 71°. Chiudono  il match i biancoazzurri grazie alla rete di Mendez al 91°. L’ex terzino rossonero è subentrato a Ibai al 74°, buona la sua gara d’esordio con la maglia dell’Alaves.

Lopez, Diego (Espanyol) – L’Espanyol di Diego Lopez ha vinto in casa per 4-3 contro il Las Palmas. Passano in vantaggio i padroni di casa con David Lopez al primo minuto di gioco, pareggiano gli ospiti con Lemos al 31°. Tornano avanti i catalani con Moreno al 45°, ma i canarini trovano nuovamente il pari ancora con Lemos al 49°. Piatti su rigore al 53° e Jurado al 74° portano i biancoazzurri sul 4-2, inutile la rete di Garcia all’84° per il Las Palmas. Ottima la prova dell’ex portiere del Milan che nulla ha potuto in occasione delle reti degli ospiti.

Mastour, Hachim (Zwolle) – Lo Zwolle di Mastour ha perso in trasferta per 2-0 contro il Willem II, decidono il match le reti di Falkenburg al 24° e di Haye al 91°. Ron Jans non ha convocato l’ex fantasista rossonero perché alle prese con un infortunio.

Vergara, Jherson (Arsenal Tula) – l’Arsenal Tula ha vinto in casa per 2-0 contro l’Ural, decide il match la doppietta di Rasic con le rete su rigore al 19° e al 61°. L’ex difensore del Diavolo è rimasto in panchina per tutta la gara.

In Serie B:

Zigoni, Gianmarco (Spal) – La Spal di Zigoni ha vinto in casa per 2-0 contro il Cesena, decidono il match le reti di Antenucci al 36° e di Mora al 61°. L’ex attaccante del Milan è subentrato a Floccari all’87° per spezzare il forcing degli ospiti. Zigoni ha giocato troppo poco per essere valutato.

Felicioli, Gian Filippo (Ascoli) – L’Ascoli di Felicioli ha pareggiato in trasferta per 0-0 contro l’Hellas Verona. La partita poteva finire diversamente se Romulo non avesse sbagliato un calcio di rigore al 58° per i veneti. Buona la partita dell’ex terzino della Primavera milanista.

Beretta, Giacomo (Carpi) – Il Carpi di Beretta ha vinto in trasferta per 1-0 contro il Latina, decide il match la rete di Mbakogu al 70°. L’ex attaccante del Diavolo è stato sostituito da Lasagna al 52°, opaca la sua prestazione.

Vido, Luca (Cittadella) – Il Cittadella di Vido ha pareggiato in casa per 1-1 contro il Perugia. Passano in vantaggio i padroni di casa con Litteri al 14°, pareggiano gli ospiti con Di Carmine su rigore al 51°. L’ex attaccante della Primavera rossonera è stato sostituito da Kuame al 65°, buona la sua gara.

In Lega Pro:

Di Molfetta, Davide (Prato) –  Il Prato di Di Molfetta ha vinto in casa per 3-2 contro la Lucchese. Passano in vantaggio gli ospiti con De Feo al 14°, pareggiano i padroni di casa con Moncini al 34°. Tavano al 72° e ancora Moncini al 74° portano i biancoazzurri sul 3-1, inutile la rete di Dermaku per i rossoneri allo scadere della seconda frazione di gioco. Buona la prestazione dell’ex attaccante della Primavera del Diavolo.

De Santis, Ivan (Paganese) – La Paganese di De Santis ha vinto in trasferta per 1-0 contro la Juve Stabia, decide il match la rete di Bollino al 55°. Ottima la prestazione dell’ex difensore della Primavera del Milan nella difesa campana.

Impostazioni privacy