Donnarumma eletto miglior U19 al mondo. Il fratello: “Già da piccolo era milanista”

Gianluigi Donnarumma è il miglior U19 al mondo secondo goal.com. Il sito di informazione sportiva gli ha assegnato il premio NxGn, la classifica annuale dedicata ai talenti più importanti del panorama calcistico mondiale riservata quest’anno ai giocatori nati dopo il 1° gennaio 1998. Il portiere rossonero ha superato il formidabile attaccante del Monaco Kylian Mbappé e Christian Pulisic, centrocampista del Borussia Dortmund. Tra i primi 10 è presente anche un altro calciatore del Milan: Manuel Locatelli, che si è classificato sesto.

Per l’occasione goal.com ha intervistato il fratello maggiore del numero 99 rossonero, Antonio Donnarumma, oggi portiere dell’Asteras, club greco: “Gigio guardava le partite del Milan già da piccolo ed è diventato tifoso rossonero anche per questo. Già da piccolo era fissato per il Milan”. “Ha iniziato a fare il portiere perchè magari vedeva me andare al campo, ad allenarmi e quindi sin da subito ha voluto fare il portiere. Già da quando aveva 5 anni metteva i guanti per giocare in porta”. 

“La caratteristica di Gigio che più mi colpisce è proprio la personalità, è fuori dal comune”, aggiunge Donnarumma senior. “Riesce a stare sereno in porta come se fosse un portiere di 36-37 anni, gioca davvero con tanta tranquillità. Dove può arrivare Gigio? Penso che non si smette mai di migliorare, sottolinea Antonio. “Può essere un fenomeno quanto vuole ma bisogna sempre migliorarsi su tutto, e pensare giorno dopo giorno ad allenarsi bene”. “Il rinnovo? É sereno e tranquillo”

Impostazioni privacy