Primavera, su la testa: oggi contro l’Ujana per un Viareggio Cup da vivere fino in fondo

Simone Basilico è giornalista pubblicista dal 2016. Fa parte dello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, e collabora con Sprint&Sport, giornale di informazione sportiva di calcio giovanile e dilettantistico di Lombardia e Piemonte, dal 2015. E’ una delle prime firme del sito, specializzato nel settore giovanile rossonero: ogni weekend sui campi di Primavera, Allievi, Giovanissimi, Esordienti e Pulcini.

Una sconfitta che brucia. Quella all’esordio contro gli argentini del Belgrano, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio. La formazione Primavera del Milan torna in campo oggi pomeriggio, ore 15, contro la formazione africana dell’Ujana, sconfitta all’esordio per 1-0 dallo Spezia. Una gara già fondamentale per i rossoneri di Nava.

Non vincere significherebbe già compromettere il proseguo del torneo in un girone che al momento vede in testa proprio Spezia e Belgrano a 3 punti. Il Milan arriva a questo secondo appuntamento dopo il rocambolesco 3-2 col quale è stato sconfitto nella gara inaugurale. Una partita che ha visto la formazione di Nava andare avanti nel primo tempo con l’incornata ravvicinata di Altare e tenere bene in mano il pallino del gioco nel primo tempo. Poi, proprio come contro la Sampdoria, nella ripresa sono usciti gli avversari e con due eurogol (e una rete molto dubbia) hanno ribaltato la partita. Resta la consolazione di aver visto all’opera alcuni elementi della rosa che in questa stagione avevano trovato meno spazio fin qui. Qualcuno si è messo in mostra, qualcun’altro un po’ meno. Comunque indicazioni positive per mister Nava che utilizza questa esperienza per continuare a far crescere i suoi ragazzi.

Oggi però bisogna andare in campo per i tre punti. Alla portata, sicuramente. Ma soprattutto per continuare a stupire e divertire. Nel segno del “Modello Milan”, ovviamente.

Twitter: @basilicosimone

Impostazioni privacy