Il Giorno: niente cinesi? Galliani lancia la scalata al Milan. Ecco chi ci sarebbe al suo fianco

Spunta una voce clamorosa sul futuro del Milan, ma andiamo con calma: secondo quanto riporta l’edizione odierna de Il Giorno, numerosi fonti in ambito finanziario concordano sul fatto che tra poche ore Fininvest, stanca di attendere ancora una terza caparra che non arriva, darà il benservito ai cinesi di Sino-Europe, tenendosi i 200 milioni già incassati.

E dunque che ne sarà del Milan? Nella giornata di ieri ha iniziato a circolare con insistenza la voce di un forte interessamento alla presidenza del Milan di Renzo Rosso, patron di Diesel sponsor tecnico dei rossoneri. Ad essere clamoroso, tuttavia, è cosa ci sarebbe dietro l’imprenditore veneto. Secondo il quotidiano milanese, è Adriano Galliani a spingere per l’acquisizione del Milan, lanciando una vera e propria scalata al club di Via Aldo Rossi.

Ma l’attuale amministratore delegato non è solo ed è facile che accanto a lui ci sia uno dei due maggiori colossi del mondo sportivo: o Doyen Sports, il fondo di Nelio Lucas che doveva essere l’advisor tecnico di Mr Bee, o Fosun, fondo che gestisce denari per 11,1 miliardi di euro presieduto da Jorge Mendes, il più potente procuratore sportivo e manager, tra gli altri, di Cristiano Ronaldo e Josè Mourinho. Una pista che con l’addio dei cinesi diventerebbe molto concreta e che piacerebbe moltissimo a Berlusconi…

Impostazioni privacy