GaSport: Juve-Milan, atto IV. I rossoneri conducono due a uno: ma lo Juventus Stadium è inespugnabile

C’era una volta Juventus-Milan, gara decisiva per lo scudetto. Oggi non è più così: i due club distano ben 17 punti, un enorme distacco per pensare ad una partita equilibrata. Eppure il Milan di Vincenzo Montella quest’anno ha trionfato per ben due volte contro i bianconeri, nell’andata di Campionato a San Siro, grazie al gol di Manuel Locatelli e a Doha, con il rigore di Dybala parato da Donnarumma.

Come sottolinea la Gazzetta dello Sport non c’è paragone tra le due rose, quella bianconera vale più del doppio di quella rossonera. Eppure nel calcio succede ancora che Davide contro Golia non sia un match dal finale scontato. E non c’è due senza tre. La Juventus in casa è un fortino inespugnabile. L’ultima volta che i bianconeri non vinsero fu quel 23 settembre 2015, 1-1 contro il Frosinone. Quello di questa sera sarà l’ultimo incrocio della stagione.

Il Milan inoltre è la squadra italiana che ha sofferto meno la Signora, merito sopratutto di Vincenzo Montella. E allora godiamoci ancora una volta Juventus-Milan.

Impostazioni privacy