GaSport, le pagelle del Milan: Bacca è il migliore ma Sosa è perfetto. Tutti i voti

Terza vittoria e quinto risultato utile consecutivo: il Milan di Montella è vivo e rimane pienamente in corsa per l’Europa. L’ottimo periodo dei ragazzi di Montella è culminato nel 3-1 di ieri contro il Chievo. Ne risentono naturalmente i voti de La Gazzetta dello Sport, che ha garantito la sufficienza a tutti i rossoneri scesi in campo.

Il migliore, premiato con un 7, è stato Carlos Bacca, nonostante il rigore fallito e qualche pallaccia di troppo: “bomber ritrovato“. Medesima valutazione per Josè Sosa, perfetto in entrambe le fasi. Particolarmente positivi, dunque meritevoli di un 6,5, Donnarumma (che spegne due volte Birsa), Romagnoli (“muro di efficacia ed eleganza“), Deulofeu (impeccabile anche in fase difensiva) e l’autore del 3-1 Lapadula. Sufficienza piena per tutti gli altri, Ocampos compreso: “sbaglia diversi appoggi ma è un ingresso assolutamente utile“.

Montella e il Milan si aggiudicano quindi un 6,5: paga positivamente la scelta del mister di schierare Sosa e Locatelli in mezzo, per fornire più sviluppi ad inizio manovra. “Vuole arrivare davanti all’Inter: bè, per una notte, intanto, sarà così

Impostazioni privacy