Gattuso: “Montella ha grandissimi meriti nel Milan dei giovani. Gli arbitri sbagliano come tutti”

Gennaro Gattuso storico ex centrocampista rossonero ora allenatore del Pisa ospite di Tiki Taka è stato interpellato su diversi temi riguardanti il Milan.

Sul Milan attuale: “Il Milan dei giovani? Montella ha tanti meriti, in 5 anni sentivo sempre che c’era un progetto giovani e poi dopo qualche sconfitta i giovani non si vedevano più. Invece quest’anno il mister ha dato molta fiducia ai ragazzi, ha dato un’idea precisa alla squadra e al di là del closing penso che il Milan abbia una buona squadra”.

Molti ex Milan diventati allenatori per merito di Ancelotti o della scuola rossonera? “Tutte e due. Al Milan in quei 13 anni che ho vissuto c’erano uomini di grandissimo valore e sarebbe stato da stupidi non portare a casa qualcosa di buono da loro. Carlo è un allenatore inimitabile con delle doti ben precise. Non ho mai sentito un giocatore parlare male di Ancelotti perché sa comportarsi con i giocatori anche se va detto che aveva a disposizione un gruppo fantastico.

Sulle polemiche arbitrali: “Io da calciatore ne ho dette di tutti i colori agli arbitri. Solo a fine carriera ho capito che bisognava protestare meno. Loro sbagliano come i calciatori, io credo alla buona fede degli arbitri se no non starei nel mondo del calcio”.

Impostazioni privacy