Italia batte Albania due a zero: l’analisi della prestazione di De Sciglio

In occasione dell’incontro valido per la quinta giornata delle qualificazioni ai Mondiali del 2018, l’Italia ha superato l’Albania per due a zero, grazie al rigore trasformato da Daniele De Rossi e alla rete di Ciro Immobile. Dal canto suo, Mattia De Sciglio, schierato nella posizione di esterno sinistro di difesa, ha disputato una prestazione nel complesso sufficiente.

Eccezion fatta per un fallo commesso nella prima fase di gara, aiutato a dovere da Insigne, il numero due rossonero ha svolto la fase difensiva in maniera soddisfacente. Meno bene è andata in proiezione offensiva, dal momento che la selezione di Ventura ha attaccato in prevalenza sulla corsia di destra e che le sovrapposizioni di Mattia non sono state quasi mai premiate dai compagni di squadra.

In ogni caso, il laterale difensivo del Milan non ha concesso spazi e, nei momenti decisivi, ha effettuato chiusure e anticipi importanti e intelligenti. Il tutto in attesa di vederlo in azione anche in campionato, a partire dalla gara esterna contro il Pescara, programmata per le ore 15.00 di domenica 2 aprile.

Impostazioni privacy