L’Incredibile Gigio

I complimenti, ormai, si sprecano, e gli aggettivi si sono consumati a furia di essere usati. Gigio Donnarumma riempie la bocca di elogi e gli occhi di meraviglia, migliorando ogni giorno di piĆ¹, dal basso dei suoi 18 anni e dall’alto dei suoi 196 cm. Ieri, contro la Juventus, la vittoria piĆ¹ bella ĆØ sua: una prestazione perfetta e un attaccamento alla maglia commovente.

Oggi pagelle super per lui, con l’8 della Gazzetta dello Sport che spicca e impressiona, visto che a memoria non ricordiamo un portiere che abbia ricevuto un voto cosƬ alto nonostante la sconfitta e i due gol subiti. Ma Gigio merita questo ed altro.

Un gigante vero, dentro e fuori dal campo, vicino e lontano dalla sua porta. Quel bacio alla maglia, con tanto di mano battuta sul petto, di fronte ad uno Juventus Stadium strapieno, ĆØ stata la dichiarazione d’amore silenziosa piĆ¹ bella che potesse fare al Milan.

E Gigio ĆØ fatto proprio ad immagine e somiglianza di questo Milan: umile, coraggioso, operaio, che soffre e lotta fino all’ultimo minuto. E se poi si perde a gara conclusa, per un rigore dubbio con la d maiuscola, arrabbiamoci perchĆ© ĆØ giusto, ma poi abbracciamoci forte.

Impostazioni privacy