Maldini: “Closing? Per vincere servono tanti soldi. Ho il Milan nel cuore: sarei felice di tornare.”

Paolo Maldini, intervistato da Grant Wahl per il suo podcast Planet Futbol, ha toccato vari temi legati al mondo rossonero. Queste le sue parole.

Il talento di Donnarumma: “Ha un grande talento. Sapevamo che aveva qualcosa di unico fin da quando รจ arrivato nelle giovanili del Milan. Solo chi non capisce di calcio non ha riconosciuto le doti di Gigio. Dopo Buffon, che ha fatto il suo debutto in Serie A contro il Milan, ho visto le stesse doti e qualitร  in Donnarumma. Pur essendo molto grande, รจ molto veloce ed รจ un grande ragazzo. Adesso si parla tanto di lui e devi essere un bravo ragazzo per isolarti dalle voci e pensare a fare bene in campo”.

Trofei e closing: “Eโ€™ dura. Sono cinque anni che non si vince nulla, eccetto la Supercoppa Italiana di dicembre, e sono tre anni che la squadra non si qualifica per le coppe europee. Il presidente Berlusconi sta cercando di vendere il Milan, ma non si sanno tante cose come, ad esempio, quanti soldi vorranno investire nel rilancio della societร . Ci vogliono tanti soldi per tornare allo stesso livello di 10 anni fa”.

L’eventuale ritorno in societร : “Il Milan รจ nel mio cuore. Mio papร  รจ stato capitano del Milan, io sono nato a Milano e i miei figli hanno giocato nelle giovanili del Milan (Daniel tuttora in Under 16 ndr). Amo il Milan e se un giorno avrรฒ la possibilitร  di tornare, ne sarei felice. Ma non รจ facile, perchรฉ sono stato visto come un problema. Perchรฉ io non ho bisogno di lavorare per il Milan, ma mi piacerebbe farlo. Questa mia posizione di indipendenza รจ difficile da interpretare ed รจ complicato. Ma vedremo”.

Top difensori: “Sergio Ramos รจ molto forte. Mi piace molto Thiago Silva, che aveva dimostrato le sue qualitร  fin da quando arrivรฒ il primo giorno al Milan”.

Impostazioni privacy