Milan-Genoa e un reparto da inventare. Montella si ritrova senza attacco: lo scenario

Sabato sera il Milan dovrà ripartire. Dovrà cancellare l’amaro ko di Torino e cercare i 3 punti per rimanere in scia delle rivali per un posto in Europa League. A San Siro arriverà il Genoa che all’andata aveva demolito i rossoneri con un perentorio 3-0. Sarà una partita delicatissima, sia perché i rossoblù vorranno rialzare la testa dopo la sconfitta nel derby, ma anche perché il Milan rischia di arrivare alla gara con una rosa dimezzata: mancheranno gli squalificati Romagnoli e Sosa, gli infortunati Bonaventura, Suso, Abate, Montolivo e Honda, ma sopratutto potrebbero non esserci altre pedine fermate dal giudice sportivo. Ecco l’incipit di Tuttosport dedicato alla prossima gara in programma.

Quasi certamente verrà fermato Carlos Bacca. Per il colombiano è forte il rischio stangata, con uno stop di almeno 2 giornate, rivela il quotidiano. Ma non sarà il numero 70 il solo sotto l’occhio del giudice sportivo: potrebbero essere puniti anche Poli, De Sciglio e Donnarumma. In tutto questo caos, il più penalizzato sarà certamente Vincenzo Montella, costretto ad inventarsi una nuova formazione e, sopratutto, un nuovo tridente offensivo. Mancheranno i tre atleti più incisivi della rosa: gli esterni Bonaventura e Suso per infortunio ed il goleador Bacca, con una somma totale di 30 gol in meno tolti alla squadra.

Sabato sera, contro il Genoa più che mai, dovrà essere la notte di Gerard Deulofeu. Arrivato da pochi mesi ma già cruciale negli ingranaggi del Diavolo, come dimostra la grande prova fornita a Torino contro la Juventus. Un giocatore unico, con caratteristiche assenti nel resto della rosa a disposizione dell’aeroplanino. Al posto di Suso poi, ci sarà quasi certamente Lucas Ocampos: una occasione da sfruttare in pieno. In casa contro il Chievo, l’argentino ha dimostrato di essere un’alternativa di livello, contro la squadra che lo ha portato in Italia ritroverà la maglia da titolare. Toccherà poi a Gianluca Lapadula vestire i panni della centravanti di riferimento,  cercando di non far rimpiangere troppo il Carlos Bacca ammirato nelle ultime giornate.

Impostazioni privacy