Premium Sport, cessione Milan: ecco perché il closing non è avvenuto. La situazione

Secondo quanto riferito da Premium Sport, il closing mirato a fare in modo che la Sino-Europe Sports prelevasse il Milan è saltato a seguito della mancanza di 160 milioni di euro, da parte del consorzio asiatico. Il tutto perché la cordata di Yonghong Li dovrebbe avere perso alcuni investitori e perché il governo cinese ha applicato una stretta sul trasferimento dei capitali.

Ecco allora che, in queste ore, gli studi legali starebbero lavorando affinché venga trovato un accordo che preveda, entro il 10 marzo, il versamento di una terza caparra da 100 milioni di euro. Inoltre, verrà decisa una nuova data per il closing, che potrebbe avvenire tra il 3 e il 7 di aprile (possibile data della seconda convocazione dell’assemblea, mentre la data della prima convocazione dovrebbe essere il 5 di aprile).

Non è invece confermata l’indiscrezione secondo la quale il consorzio asiatico anticipasse, già nei prossimi giorni, 20 milioni di euro. Infine, il gruppo orientale, che è convinto di trovare la strada in discesa una volta effettuato il closing, potrebbe mutare la propria struttura finanziaria e diventare una società di capitali offshore con sede a Hong Kong.

Impostazioni privacy