GaSport, Milan-Genoa: ecco lo schema tattico che ha portato i tre punti

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha evidenziato come Vincenzo Montella, pur non disponendo di un organico di alto livello, sia riuscito a dare un’identità al Milan, che ieri sera ha tenuto il pallino dell’incontro per ampi tratti di gara e ha presentato una percentuale di passaggi riusciti pari all’89,7%, e stia ottenendo buoni risultati sotto ogni aspetto.

I rossoneri sono infatti una squadra vera e, pur non eccellendo dal punto di vista tecnico, fanno il possibile per muoversi al meglio e per creare efficaci situazioni tattiche. Nella fattispecie, la Rosea sottolinea che, ieri sera, il gol di Mati Fernandez sia nato dal lavoro di Lapadula che, dopo avere ricevuto palla a seguito di un lancio partito dalla mediana, è uscito dall’area di rigore per fare spazio agli inserimenti degli interni di centrocampo.

Infine, mentre la coppia centrale, Paletta in primis, ha a più riprese tenuto la palla tra i piedi, i due esterni offensivi, Deulofeu e Ocampos, autore di sei dribbling, hanno spesso provato a creare superiorità numerica.

Impostazioni privacy