Montella: “Abbiamo fatto un’ottima partita, vogliamo tornare in Europa. Closing? Siamo concentrati sul campo”. Le parole a Premium, Sky e Milan TV

Queste le dichiarazioni rilasciate, al termine di Milan-Genoa, da Vincenzo Montella:

PREMIUM SPORT

Credo che abbiamo fatto un’ottima partita, c’erano pochi spazi, serviva pazienza. Ci รจ mancato il cambio di passo, ci sono punti su cui migliorare, abbiamo sprecato qualche occasione, avremmo potuto fare meglio. Nella ripresa, con il trascorrere dei minuti, siamo un po’ calati, ma non abbiamo subito nulla. C’erano alcuni giocatori che non avevano mai giocato insieme, ma sono felice per questa vittoria, che arriva prima di una sosta salutare. La giornata รจ positiva, dobbiamo migliorare solo la velocitร  della palla. Non ci sono partite facili, noi dobbiamo fare il nostro cammino. Con questo rendimento, possiamo arrivare in Europa. Ci sarร  tempo per preparare la prossima gara, che sarร  delicata, visto che il Pescara avrร  assimilato le trame di Zeman e, quando in giornata, sa essere un avversario pericoloso. Avevamo preparato la partita cercando rotazioni continue e provando a spezzare la loro linea difensiva. Il fatto che Bertolacci si sia fatto male dopo un minuto รจ stato un problema, abbiamo cambiato in corso d’opera, abbiamo sfruttato il doppio e triplo giro della palla. Quella del gol non รจ una situazione provata, l’hanno trovata i giocatori, ma siamo stati bravi a forzare in mezzo al campo. Vangioni? Sta facendo benissimo, viene da partite in cui abbiamo fatto ottimi risultati, eccetto la gara con la Juve. La risposta รจ lรฌ. Ieri ho fatto qualche battuta, ma nemmeno troppe. Io sono concentrato sul campo, i ragazzi hanno dimostrato di esserlo ancora piรน di me. Le altre sono situazioni che non ci riguardano, noi pensiamo solo al campo. Zapata? Sta crescendo moltissimo, mi รจ sempre piaciuto tanto, lui lo sa. E’ cresciuto molto anche come iniziativa, ci ha permesso di creare superioritร  in fase di possesso, รจ un giocatore raro, per il nostro campionato. Mati Fernandez? Sono contento per me e per lui, รจ stata una serata perfetta anche in questo senso. Ha qualitร  immense, รจ un po’ emotivo, ma รจ bello vederlo mentre si allena e mentre gioca”.

SKY SPORT

C’รจ serenitร , inoltre, siamo in lotta piena per l’Europa. Stiamo facendo un grande campionato, tutto funziona e la vittoria prima della sosta fa sempre bene. Il Genoa ci lasciava pochissimo spazio, avevamo controllo di gara ma non c’era possibilitร  di manovra fluida. Zapata? Ha fatto una grande partita, e spesso si รจ lanciato in avanti. Ma in generale, mi sono piaciuti tutti, รจ stata una gara matura.ย Avremmo potutoย chiuderla prima, ma sapevamo non potesse essere una gara spettacolare.ย Abbiamo soffertoย un po’ alla fine, ma tutto รจ stato sotto controllo. Deulofeu e Ocampos?ย E’ stato una sceltaย di qualitร . Ho scelto Mati apposta perchรฉ sapevo che gli esterni avrebbero allargato tanto il campo. Il ragazzo ha sofferto tanto e si meritava questa serata. L’ho chiestoย negli ultimi giorni del mercato, lui mi messaggiava e, poi, รจ andata bene all’ultimo. Difficoltร  stagionali? Qua funziona tutto, quindi, รจ normale che la squadra giri. Poi, il gruppo รจ fantastico, sono bravissimi ragazzi. Non penso alle situazioni extracalcistiche. Europa League? Pensiamo partita per partita, se lo facciamo, andiamo in Europa a prescindere”.

MILAN TV

“La squadra ha fatto una partita di maturitร , ha avuto pazienza, questa รจ una partita in cui non si dovevano rischiare contropiedi, era la partita giusta da fare e sono soddisfatto. La squadra รจ sempre in evoluzione, ci sono sempre nuove situazioni, c’รจ l’evoluzione e c’รจ una crescita. Mati Fernandez? E’ stato fuori 3 mesi poi un altro piccolo infortunio, poi la squadra ha trovato i suoi automatismi e lui non ha avuto spazio. Bertolacci ha avuto una contusione, vediamo un po’ l’entitร . La pausa รจ importante, ci servirร  per prepararci al rush finale. Zapata ha fatto una grande partita, soprattutto a livello tecnico”.

Impostazioni privacy