Nazionali: ecco tutti i rossoneri convocati

Torna la sosta per le nazionali, con i vari c.t. che hanno diramato le rispettive liste dei convocati per i prossimi appuntamenti internazionali. Sono 13 i rossoneri selezionati: andiamo a scoprire i nomi e quali saranno gli appuntamenti da seguire con interesse. Sono sette i giocatori del Milan a tingersi d’azzurro. Mattia De Sciglio, Gianluigi Donnarumma e Alessio Romagnoli formano il gruppo rossonero al quale Giampiero Ventura ha scelto di affidarsi per la sfida del prossimo 24 marzo, a Palermo, contro l’Albania. Una gara, questa, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2018 che si disputeranno in Russia. Quattro giorni più tardi, ad Amsterdam, la Nazionale Italiana scenderà in campo contro l’Olanda in un’amichevole di lusso.
Dalle Nazionali giovanili azzurre, invece, è arrivata la chiamata per altri quattro giocatori rossoneri. Manuel Locatelli e Davide Calabria vestiranno la maglia dell’U21 contro Polonia (a Cracovia il 23 marzo) e Spagna (a Roma il 27 marzo), mentre Alessandro Plizzari e Patrick Cutrone indosseranno quella dell’U19 per uno stage organizzato dalla Federazione.

Tornando alle qualificazioni per i Mondiali 2018, sono due i rossoneri che risponderanno alla chiamata della Colombia: si tratta di Carlos Bacca e Cristian Zapata. Per i Cafeteros due sfide importanti contro Bolivia (23 marzo) ed Ecuador (27 marzo). Viaggio oltre oceano anche per Gustavo Gomez, che con il Paraguay affronterà Ecuador (23 marzo) e Brasile (28 marzo). Spostiamoci invece in Spagna: Gerard Deulofeu ha ricevuto la chiamata del proprio c.t. per la gara contro Israele (24 marzo). Il 28 marzo invece le Furie Rosse voleranno a Parigi per affrontare la Francia in amichevole.
Rimanendo in Europa, anche Juraj Kucka ha ricevuto la chiamata della propria nazionale. La Slovacchia ha in programma un solo match, anch’esso valido per le qualificazioni ai Mondiali in Russia: il 26 marzo contro Malta.
Altro volo, ma questa volta per il Giappone: Keisuke Honda è stato selezionato dal Giappone per i due impegni contro gli Emirati Arabi (23 marzo) e Tailandia (28 marzo).

Fonte: (www.acmilan.com)

Impostazioni privacy