SM RELIVE/ Assemblea sciolta dopo soli 30 minuti. Galliani: “Fininvest non si sente minimamente presa in giro da SES”. Il socio Gatti: “Fininvest inqualificabile”. Il resoconto

Dal nostro inviato a Casa Milan, Christian Pradelli

Giornata importante per il futuro del Milan: dopo lo slittamento del closing infatti oggi è atteso il comunicato con il quale Fininvest dovrebbe concedere la proroga di Sino Europe-Sports a fronte del versamento di un’altra caparra. SpazioMilan.it seguirà tutta la giornata live

LA DIRETTA DELL’ASSEMBLEA DEI SOCI

10.03 – La proposta di Fininvest quindi viene deliberata. Dopo circa trenta minuti termina l’assemblea dei soci.

10.01 – L’assemblea è sciolta.

10.00 – Terminato il question time, si procede alla deliberazione della proposta.

09.55 – Galliani: “Che il Milan venga ceduto o meno non dipende da me, noi siamo l’oggetto”. Poi ricorda che Fininvest precisa che “sta valutando positivamente la posizione di SES per pervenire ad un accordo in tempo brevi”.

09.53 – Ancora Gatti: “Possiamo almeno dire che il comportamento di Fininvest è inqualificabile?”

09.52 – Risponde Galliani: “Io mi occupo del Milan, la trattativa è condotta da Fininvest e SES. Certamente non può rispondere l’amministratore delegato del Milan, che non è né Fininvest né SES. Rispondo e mi occupo del Milan da 32 anni, male secondo l’avvocato La Scala, ma non ho il potere di esprimermi su questo tema”.

09.51 – Interviene il socio Gatti, che chiede di fatto quale sia la proposta Fininvest (“assumere alcuna deliberazione”): “Si può sapere qualche notizia un filo più precisa sulla situazione attuale? Capisco che il documento di Fininvest debba essere essenziale e formale, ma noi Soci vorremmo sapere quale sia la situazione reale dei fatti. Giusto per rispetto dell’assemblea. Bisogna dare delle risposte ai Soci e ai tifosi. Chiediamo solo questo”

09.48 – Ancora La Scala, nella domanda centrale del suo intervento: “La Fininvest ha notizie di fatti specifici illeciti di responsabilità verso la società che devono essere rimproverati agli amministratori?”

09.43 – Interviene l’avvocato La Scala, presidente dei piccoli azionisti, che lamenta la mancata risposta alle dieci domande di Fininvest nella scorsa assemblea di dicembre. E procede con la rilettura di alcuni quesiti.- Si apre la discussione.

09.42 – Si procede con la lettura dei punti all’ordine del giorno proponendone la trattazione congiunta.

09.40 – Galliani dà lettura della proposta di Fininvest che, consapevole che “il closing non potrà avere luogo in data odierna”, sta “valutando una soluzione per pervenire ad un accordo con SES in tempi brevi”.

09.35 – Si apre l’Assemblea dei Soci con la parola, come di consueto, ad Adriano Galliani.

09.10 – A Casa Milan incominciano ad arrivare i primi soci. Già presente Adriano Galliani.

09.00 – Tra circa mezz’ora avrà luogo l’attesa assemblea dei soci. Il comunicato di Fininvest potrebbe arrivare subito dopo.

8.30 – Secondo alcuni rumors, ancora non confermati, non è escluso il rientro in corsa della cordata di Galatioto qualora Berlusconi non conceda la proroga a Sino Europe-Sports. Si parla anche di una possibile cordata italiana.

Impostazioni privacy