Tuttosport: derby all’ora di pranzo, Suning apprezza

La Serie A ha compiuto, nella giornata di ieri, un altro passo importante verso il lancio definitivo del proprio prodotto sul mercato estero. Secondo quanto riportato da Tuttosport nella sua edizione odierna, l’entrata dei cinesi nel nostro calcio (l’Inter รจ stata acquistata da Suning), ha innescato un processo di evoluzione economica: il derby di Milano si giocherร  alle 12.30. L’orario รจ inusuale per le abitudini italiane ma corrisponde alla prima serata televisiva in Cina e in molti paesi asiatici.

Considerando che le Pay-Tv hanno fatto il loro ingresso nel calcio italiano nella stagione ’93-’94, il derby รจ stato sempre giocato in fasce orarie classiche: 20.30ย oppure 20.45; rappresentano un eccezione alcuni derby giocatiย alle 15.00, alle 18.00 o alle 14.30. Non puรฒ essere un caso se la scelta di un orario cosรฌ inusuale, coincida con l’acquisto di una societร  di prima fascia, l’Inter, da parte di una proprietร  straniera. Il 15 aprile, giorno del derby, potrebbe esserci anche la novitร  dell’avvenuto cambio diย proprietร  del Milan, per cui si potrebbe assistere alla prima stracittadina in salsa cinese.

Le squadre italiane guardano con interesse al mercato asiatico:ย Milan e Inter hanno moltissimi tifosi in Cina e cosรฌ anche la Serie A potrebbe puntare a vendere il proprio calcio in Asia. Intanto il 24 luglio prossimo, seguendo il calendarioย dell’International Champions Cup, ci sarร  un nuovo derby in Cina, a Nanchino, nello stadio delย Jiangsu Suning.

Impostazioni privacy