Tuttosport: risparmio Milan, “solo” 21 milioni in campo per battere il Genoa

Non c’è dubbio: la linea low cost  paga. Questo, in sintesi, quanto afferma Tuttosport nella sua edizione odierna. Il quotidiano ha analizzato la sfida si sabato sera a San Siro, vinta 1 a 0 dal Milan, dal punto di vista economico.

L’11 sceso in campo contro il grifone, considerando Locatelli e non Bertolacci, uscito dopo appena un minuto, è costato ai rossoneri poco più di 21 milioni. A partire dai “canterani” a costo zero, Donnarumma, De Sciglio e Locatelli, insieme a Vangioni, arrivato a parametro zero; passando per Deulofeu e Ocampos, costati meno di due milioni per il prestito; fino a Mati, autore del gol partita, costato 500.000 euro di prestito con riscatto fissato ad un milione.

Il meno economico in campo, sabato, è stato Lapadula, pagato 9 milioni di euro. Il campionato del Milan, anche alla luce di questo dato, dovrebbe essere valutato positivamente. Se a questo aggiungiamo che l’Inter, distante appena due punti, ha pagato Candreva ben 22 milioni più 3 di bonus: le conclusioni sono presto fatte.

Impostazioni privacy