Tuttosport: Suso lavora in vista del derby, aspettando il rinnovo del contratto

L’infortunio che lo ha messo KO al minuto 35 di Milan-Chievo è sulla via del recupero. Il flessore della coscia destra sta guarendo, perciò Suso conta di essere un protagonista del prossimo derby di Milano. L’entusiasmo dell’attaccante spagnolo è alle stelle, come testimoniano le foto che lo ritraggono a lavoro nei campi di Milanello, postate sulle sue pagine social. Montella conta di rivederlo in gruppo già la prossima settimana: dopo un possibile rodaggio contro il Palermo, l’esterno spagnolo dovrebbe essere tirato a lucido per il derby.

La stracittadina si giocherà sabato 15 aprile all’ora di pranzo, scrive Tuttosport, e salvo imprevisti, il Milan sarà passato in mani cinesi. La nuova proprietà avrà il compito di blindare Suso, rinnovando l’attuale contratto che scade nel 2019. Fassone e Mirabelli asseconderanno quell’accordo di massima che prevede una nuova scadenza nel 2021 e un ingaggio pari a 2,7 milioni di euro all’anno. Con questa mossa, le avances di Atletico Madrid e Tottenham verranno rispedite al mittente. La volontà di Suso è quella di proseguire in rossonero: il giovane spagnolo è un perno dello scacchiere tattico di Montella, e l’allenatore sta anche lavorando ad un suo ipotetico posizionamento sulla linea mediana, per averlo da mezz’ala ancora di più al centro della manovra.

Il rientro in campo permetterà allo spagnolo di proseguire la corsa agli obiettivi, personali e di squadra, che si interruppe in quel Milan-Chievo. Attualmente fermo a 6 reti in campionato, Suso punta a raggiungere la doppia cifra nella classifica marcatori (sarebbe la prima volta in carriera); insieme ai compagni proseguirà la lotta per un piazzamento europeo, contando di tornare utile anche nelle vesti di assist-man.

Impostazioni privacy