Viareggio Cup, le pagelle di Empoli-Milan: Marchesi non si vede, Altare è perfetto

Guarnone 6 – Un mezzo errore nel primo tempo e un mezzo miracolo nella ripresa. Spiazzato sul rigore.

Hadziosmanovic 6 – Inizia timido come terzino sinistro (lui che è destro), poi nella ripresa cambia fascia e rialza la testa con personalità.

Bellodi 5 – Dopo il rigore concesso allo Spezia ne regala un altro all’Empoli. Giornata negativa: spesso infilato in velocità, in difficoltà palla al piede.

(Dal 38′ st Agnero sv.)

Altare 7 – È sempre “King Giorgio”. Ogni palla in anticipo e non lo sposti neanche con un carro armato. Decisivo nella ripresa con un salvataggio fantastico.

Bellanova 5,5 – Dalla Nazionale e subito in campo. Nava lo richiama spesso all’ordine in campo e lui spinge come al solito. Poco preciso in avanti.

(Dal 1′ st Zucchetti 6,5 – Conferma l’ottimo momento di forma. Entra con grinta e spinge quanto serve. Spesso servito male.)

El Hilali 5,5 – Sbaglia tanti fraseggi corti e sotto pressione a volte va in difficoltà. Meglio nella ripresa ma la comunque insufficiente. Non incide.

Marchesi 5 – La mossa a sorpresa di Nava. Inizia trequartista, poi passa mezzala sinistra e infine chiude esterno d’attacco. Si vede pochissimo e sbaglia disimpegni semplici.

(Dal 1′ st Zanellato 5,5 – Entra per cambiare la partita e sbaglia molto palloni semplici. Non al meglio.)

Modic 5,5 – Da uno come lui ci si aspetta sempre tanto per le qualità che possiede. Non riesce però a fare la differenza da mezzala.

Torrasi 5,5 – L’unico tiro in porta nel primo tempo del Milan porta la sua firma. Per il resto non si vede molto.

(Dal 42′ st Curto sv.)

Hamadi 5,5 – Dopo pochi minuti Nava lo richiama per un controllo errato che di solito non sbaglia, si capisce che sarà una giornata difficile. Poco nel gioco.

(Dal 12′ st Sinani 6,5 – In campo col piglio giusto, si fa trovare pronto soprattutto sulle palle alte. Pericoloso di testa.)

Tsadjout 5,5 – È la punta di riferimento del Milan e lotta su sogni pallone. Poco preciso però nei disimpegni facili e non incide sotto porta.

All. Nava 6 – Era una Viareggio Cup per dare minuti a chi aveva trovato poco spazio fino ad ora in stagione. Sono arrivate risposte positive e negative. L’Empoli rimane bestia nera: dieci mesi fa eliminò proprio il Milan di Nava nei play-off per le finali di categoria. Sconfitta su rigore, ora testa al campionato.

Impostazioni privacy