Viareggio Cup, tris del rossoneri nel match da dentro o fuori: il Milan batte lo Spezia e passa il girone

Dopo la sconfitta col Belgrano e la vittoria sull’Ujana, Milan e Spezia si giocavano tutto oggi: match da dentro o fuori. Il primo tempo termina 1-1,  nella ripresa sono i ragazzi di Nava a prendersi la qualificazione. Le tre reti portano la firma di Hamadi, Tsadjout e Altare. Il Milan non fallisce e centra dunque il primo obiettivo: il passaggio alla seconda fase di questa Viareggio Cup.

 RIVIVI LA CRONACA DELLA PARTITA

94′- Game over. Il Milan vince ancora 3-1: decidono Hamadi, Tsadjout e Altare.

90′- Concessi quattro minuti di recupero: lo Spezia tenta il miracolo.

88′- GOL del MILAN! ALTARE! Cross dalla destra, colpo di testa impreciso di Tsadjout che offre involontariamente un assist ad Altare: questo ringrazia e di testa supera Pagnini. Il Milan chiude i conti.

83′- Cambio nel Milan, Nava si copre. Esce Hamadi ed entra Curto: reparto difensivo notevolmente rinfoltito.

71′- Ancora Modic, questa volta direttamente da calcio di punizione: sempre attento Pagnini che alza le braccia e tocca in corner.

67′-  Occasione per il Milan! Modic, solo davanti a Pagnini, tenta il tiro al volo: ottima risposta del portiere aquilotto che sventa il pericolo, evitando il quasi definitivo tracollo dei suoi.

55′- Ritmi bassi in questa fase. Lo Spezia, adesso a rischio qualificazione, lotta su ogni pallone. Il Milan prova a gestirla ma commette troppi errori.

52′- Okereke si prende il calcio d’angolo. Cecchetti mette in mezzo e Capelli stacca più in alto di tutti: bravo Guarnone a bloccare la sfera.

 50′- GOL del MILAN! TSADJOUT! Spunto sulla destra di Torrasi, traversone perfetto per Tsadjout che anticipa Mannucci e infila Pagnini. Ragazzi di Nava nuovamente avanti.

49′- Iniziativa personale di Okereke che salta Bellodi e calcia: para Guarnone.

46′- Iniziata la seconda frazione di gioco. I cambi: nel Milan lasciano il campo Pobega e Zhikov, entrano El Hilali e Modic; nello Spezia, con Martorelli lascia il posto a Giuliani.

45′- Termina adesso il primo tempo. Risultato di 1-1.

32′- Il primo ammonito è Tsadjout: intervento del tutto fuori tempo su Martorelli.

30′- Ritmi altissimi adesso. Il botta e risposta ha letteralmente acceso il match.

29′- Martorelli sfonda sulla sinistra e piazza il cross: Okereke sfiora soltanto. Sul ribaltamento di fronte Hamadi serve in mezzo Pobega: colpo di testa raccolto da Pagnini.

26′- GOL dello SPEZIA! OKEREKE! Rigore perfetto: Guarnone spiazzato, equilibrio ristabilito.

25′- Calcio di rigore per lo Spezia! Demofonti pesca in profondità Capelli, il quale entra in area e cade a terra, contrastato da Bellodi. Il direttore di gara concede il penalty.

22′- GOL del MILAN! HAMADI! Il giocatore rossonero si fa parare il rigore da Pagnini ma poi è lestissimo a non fallire la ribattuta, garantendo ai suoi un vantaggio fondamentale. 

21′- Calcio di rigore per il Milan! Martorelli perde un pallone letale e lancia involontariamente Tsadjout: il centravanti rossonero entra in area dalla destra e viene steso da Maigini. L’arbitro indica il dischetto.

20′- Posenato si fa tutta la fascia e mette il cross dalla destra, pescando Okereke a centro area: Guarnone blocca con facilità l’inzuccata del nigeriano.

17′- Sugli sviluppi di un corner, Altare conclude di testa: pallone alto sopra la traversa.

12′- Tentativo di reazione da parte del Milan, che riprende in mano il possesso. Lo Spezia chiude bene tutti gli spazi , limitando le possibilità di incidere dei rossoneri.

10′- Occasione per lo Spezia! Cecchetti lancia Okereke che brucia in velocità il diretto avversario ma si perde sul più bello, sbilanciato al momento del tiro davanti a Guarnone.

5′- Fase di studio del match. Le due squadre si aspettano: pochi pericoli.

1′- Match iniziato allo stadio “Ferdeghini”.

LE FORMAZIONI UFFICIALI 

MILAN: Guarnone; Zucchetti, Bellodi, Altare, Pobega; Zhikov, Zanellato, Torrasi; Tsadjout, Hamadi, Forte. A disposizione: Del Ventisette, Curto, Iudica, Agnero, Modic, Marchesi, Sinani, La Ferrara, Cortinovis, El Hilali, De Piano. Allenatore: Stefano Nava

SPEZIA: Pagnini; Mannucci, Maigini, Manfredi; Posenato, Cecchetti, Martorelli, Demofonti, Panaccione; Capelli, Okereke. A disposizione: Fontana, Barone, Selimi, Della Pina, Gavini, Acampora, Giuliani, Vatteroni, Monti. Allenatore: Flavio Giampieretti

 

Impostazioni privacy