CorSport, Milan: finalmente mercato. Blindato Musacchio, si studia Kovacic: poi caccia al bomber di razza

Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il mercato rossonero sembra già iniziato, e mister Montella ha già in mente quali reparti rinforzare. Il tecnico campano in accordo con la nuova propietà ha deciso di puntare un grande attaccante, due centrocampisti ed un difensore. Per rimpiazzare il flop Bacca, il nuovo ds rossonero Mirabelli pensa a quattro bomber di razza: Benzema, Lacazette, Aubameyang Morata. Molto difficile però arrivare ad uno di questi centravanti, sia per la forte concorrenza sia per i costi elevati di cartellino.

Per il reparto mediano i nomi più caldi sono: De Rossi, Luiz Gustavo e Kovacic. Anche se non ha ancora rinnovato, sembra molto complicato che il centrocampista della Roma possa lasciare la capitale per accasarsi a Milano. Luiz Gustavo dunque sarebbe più facile da ingaggiare ma il suo entourage ha gradito poco i movimenti rossoneri dell’ultimo periodo. L’ultima scelta rimane il giovane croato Kovacic, che al Real Madrid sta trovando pochissimo spazio e potrebbe rilanciarsi proprio con il Milan.

La prima certezza per il nuovo Milan è Mateo Musacchio, già cercato la scorsa stagione e voluto fortemente anche da Galliani. Il giocatore, in forza al Villarreal, aveva già espresso la sua volontà di passare in rossonero strappando il sì alla società di via Aldo Rossi. Il suo trasferimento non si concretizzò per il prezzo, troppo alto per le possibilità economiche del Milan di allora. Con la nuova propietà  L’arrivo dell’argentino sembra quasi certo e il Milan dovrebbe assicurarsi il classe 90′ con circa quindici milioni più ulteriori bonus, un prezzo molto allettante che si è abbassato nel corso di questi mesi.

Impostazioni privacy