CALCIOMERCATO / Milan, idea Dzeko per l’attacco

Il Milan già da qualche settimana sta pensando al mercato estivo, e sicuramente il reparto più importante da rinforzare è quello offensivo. Come riporta Premium Sport, la nuova proprietà sta già pensando ad alcuni centravanti di livello ed infatti Marco Fassone (nuovo ad rossonero) ha scritto sul proprio taccuino i nomi di Aubameyang e Morata. Due possibilità che fanno sperare i tifosi rossoneri, da tempo in attesa di un top player in avanti.

Il gabonese ex Milan, sta vivendo il momento più importante della sua carriera e con la maglia del Borussia Dortmund quest’anno ha realizzato 33 reti in 38 partite. Questa media gol importante ha inciso molto sul valore del giocatore che, secondo la società tedesca, non è inferiore ai 60 milioni di euro. Per quanto riguarda Morata, il discorso è un po’ diverso. Il suo valore si aggirerebbe intorno ai 40 milioni di euro sebbene lo spagnolo non sia stato molto impiegato dal Real Madrid, che vuole trattenerlo comunque nonostante alcune offerte di mercato.

L’alternativa, meno costosa e di livello, a questi due top player è Dzeko.  Il centravanti bosniaco è diventato fondamentale per la Roma, e a differenza della passata stagione, quest’anno sta ricoprendo un ruolo da protagonista. L’attaccante ex Manchester City ha siglato 35 reti in 46 partite confermando le sue ottime doti di cannoniere. La società giallorossa chiede circa 20 milioni di euro per il classe 86′ e forse in estate proprio il Milan farà un operazione di mercato per portarlo in rossonero, sostituendo il flop Bacca.

Impostazioni privacy