CorSport, in attesa del closing il Milan ottiene i primi due sì: bloccati Musacchio e Kolasinac

La nuova catena di comando del Milan che nascerà dopo il closing avrà una verifica immediata. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport infatti la nuova proprietà deciderà quanto prima se concludere due trattative di mercato con due giocatori che sarebbero stati già bloccati: si tratta di Kolasinac, terzino in forza allo Schalke 04 che arriverebbe a parametro 0 e Mateo Musacchio, difensore del Villarreal già cercato l’anno scorso.

I continui rinvii del closing hanno già avuto delle conseguenze spiacevoli sul mercato: Rudy, anch’esso in scadenza, ha detto sì al Bayern Monaco; Dahoud ha firmato con il Borussia Dortmund.

Kolasinac, dopo un incontro con Mirabelli, ha già detto sì al nuovo progetto. Ma non aspetterà all’infinito. Sul terzino ci sono anche Juventus e Manchester City. Per Musacchio invece non sembrano esserci grandi rivali all’orizzonte per un corteggiamento, quello rossonero, che dura ormai da più di un anno. La scorsa estate il Villarreal chiese 25 milioni e non se ne fece più nulla, adesso le richieste del club spagnolo si sono leggermente abbassate e il Milan avrebbe quella liquidità necessaria per portarlo in Serie A. L’impressione è che però, sebbene dispendioso, sarà ancora una volta un mercato condiviso. Bisognerà vedere infatti cosa ne penserà il fondo Elliott a cui toccherà dare il lasciapassare a tutte le operazioni di mercato.

Impostazioni privacy