GaSport, Mirabelli e quella stagione da giocatore del Crotone

Quello di domenica pomeriggio, per Massimiliano Mirabelli, sarà un ritorno a casa. Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’attuale direttore sportivo rossonero, durante la stagione 1994/1995, aveva infatti militato tra le file del Crotone, ai tempi in Eccellenza, centrando anche la promozione e la finale della Coppa Italia di categoria.

Il tutto prima di appendere gli scarpini al chiodo a soli ventisei anni, per intraprendere la carriera da dirigente, mettere in circolo quell’intelligenza tattica già palesata quando giocava da libero e fare le fortune di Rende, San Calogero, Rossanese e Cosenza, tanto da guadagnarsi la chiamata dell’Inter.

Durante la stagione in cui fu in forza ai pitagorici, Mirabelli, difensore dotato di fisicità e senso del gioco, viene ricordato per una traversa centrata contro la Silana, poi sconfitta due a uno nello spareggio promozione, e per il trentadue a zero rifilato a una Palmese che arrivò a Crotone con una squadra decimata e composta da giocatori provenienti dal settore giovanile.

Impostazioni privacy