Rodrigo Ely decide il match contro il Villarreal, la Spal di Zigoni sulla vetta della Serie B

Partita al cardiopalma per il Milan che trova la rete del pareggio solo all’ultimo secondo di gara. Il derby è sempre una partita dalle mille emozioni, soprattutto se ti trovi a giocare a poche ore dal closing che ha visto Yonghong Li subentrare a Silvio Berlusconi dopo trentuno anni di presidenza. La gara è iniziata subito in salita per la squadra di Vincenzo Montella che si è trovata sotto grazie alle reti di Candreva al 36° e Icardi al 44°. Il Diavolo fa letteralmente la partita concedendo pochi spazi ai nerazzurri e dominando l’incontro, senza trovare la via del gol: a sorpresa però Romagnoli accorcia le distanze all’83° e Zapata chiude la gara al 97° nella bolgia di San Siro. La nuova dirigenza festeggia: 2-2 il risultato finale. Se a Milano il morale alto, come si saranno comportati i diavoli fuori sede?

Gabriel (Cagliari) – Il Cagliari di Gabriel ha vinto in casa per 4-0 contro il Chievo Verona, decidono il match le reti di Borriello all’11°, di Sau al 15° e di Joao Pedro al 40° e al 90°. L’ex portiere del Milan è rimasto in panchina per tutta la gara.

Mauri, José (Empoli) – L’Empoli di José Mauri ha vinto in trasferta per 2-1 contro la Fiorentina. Passano in vantaggio gli ospiti con El Kaddouri al 37°, pareggiano i padroni di casa con Tello al 64°. Allo scadere, Pasqual decide la partita su rigore. L’ex fantasista del Diavolo è rimasto in panchina per tutta la gara.

Niang, M’Baye (Watford) – Il Watford di Niang ha vinto in casa per 1-0 contro lo Swansea, decide l’incontro la marcatura di Capoue al 42°. Buona la prestazione dell’ex attaccante rossonero che è stato sostituito da Okaka al 78°.

Rodrigo, Ely (Alaves) – L’Alaves di Rodrigo Ely ha vinto in casa per 2-1 contro il Villarreal. Passano in vantaggio i padroni di casa con Ibai al 35° e raddoppiano proprio con l’ex terzino del Diavolo al 45°: il brasiliano è stato abile a sfruttare di testa un preciso cross di Kiko. Inutile invece la rete di Bakambu al 70° per la squadra ospite. Ottima la prova di Rodrigo Ely che ha siglato la sua prima rete con la maglia dell’Alaves.

Lopez, Diego (Espanyol) – L’Espanyol di Diego Lopez ha vinto in trasferta per 1-0 contro il Leganes, decide la gara il gol di Leo Baptistao al 92°. Ottima la prova dell’ex portiere del Milan tra i pali della porta catalana.

Mastour, Hachim (Zwolle) – Lo Zwolle di Mastour ha perso in trasferta per 5-1 contro il Groningen. Passano in vantaggio i padroni di casa con Linssen al 14°, raddoppiano con Mahi al 19° e si portano sul 3-0 ancora con Linssen al 38°. Gli ospiti accorciano le distanze con Brock-Madsen al 46°, ma i biancoverdi si portano sul 5-1 grazie alle reti ancora di Mahi al 53° e di Hrustic all’88°. L’ex fantasista del Diavolo non era tra i convocati di Ron Jans.

Vergara, Jherson (Arsenal Tula) – L’Arsenal Tula di Vergara ha perso in casa per 3-0 contro la Lokomotiv Mosca, decidono il match le reti di Fernandes al 53°, di Maicon su rigore al 74° e di Ari al 75°. Opaca la prestazione dell’ex difensore del Milan che è stato ammonito per gioco falloso al 10°.

In Serie B:

Felicioli, Gian Filippo (Ascoli) – L’Ascoli di Felicioli ha pareggiato in trasferta per 0-0 contro il Perugia. L’ex difensore della Primavera del Milan non era tra i convocati di Alfredo Aglietti perché infortunato alla spalla.

Beretta, Giacomo (Carpi) – Il Carpi di Beretta ha vinto in casa per 2-0 contro il Bari, decidono il match l’autorete di Tonucci al 19° e il gol di Mbakogu al 69°. L’ex attaccante del Diavolo è rimasto in panchina per tutta la gara.

Zigoni, Gianmarco (Spal) – La Spal di Zigoni ha vinto in casa per 2-1 contro il Trapani. Passano in vantaggio gli ospiti con Barilla al quarto minuto di gioco, pareggiano i padroni di casa con Antenucci al 56°. Lo stesso attaccante spallino decide la  gara al 77°. L’ex attaccante rossonero non era tra i convocati di Leonardo Semplici perché squalificato.

Vido, Luca (Cittadella) – Il Cittadella di Vido ha perso in trasferta per 2-0 contro l’Hellas Verona, decidono la gara i gol di Bessa al 16° e di Pazzini all’81°. L’ex attaccante della Primavera del Diavolo è subentrato a Strizzolo al 74°, ma non è riuscito a dare la svolta al match.

In Lega Pro:

Di Molfetta, Davide (Prato) – Il Prato di Di Molfetta ha perso in casa per 1-0 contro la Cremonese, decide il match la rete di Porcari al 21°. Opaca la prestazione dell’ex attaccante della Primavera del Milan nell’attacco toscano.

De Santis, Ivan (Paganese) – La Paganese di De Santis ha pareggiato in casa per 1-1 contro la Vibonese. Passano in vantaggio gli ospiti con Sowe al quarto minuto di gioco, pareggiano i padroni di casa con Cicerelli su rigore all’86°. Buona la partita dell’ex difensore della Primavera del Diavolo che è stato ammonito per gioco falloso al 51°.

Impostazioni privacy