Diego Lopez: “A Milano per fare bene, non abbiamo ancora mollato. La squadra sta reagendo”

Queste le dichiarazioni rilasciate, nel corso della conferenza stampa precedente la gara contro il Milan, dal tecnico del Palermo, Diego Lopez:

I rossoneri stanno facendo bene e hanno un grande allenatore. Contro il Pescara, sono stati condannati solamente dagli episodi. Noi dobbiamo pensare ad andare a Milano a fare una grande prestazione. Il Palermo va in vantaggio e poi crolla? Questo è un problema che sinceramente non avrei pensato di dovere affrontare. Guardate alla partita contro il Cagliari, nessuno allo stadio si aspettava che avremmo subito un’imbarcata di quel tipo. Del resto, ci è capitato anche contro Udinese e Torino. Dobbiamo mantenere la concentrazione, specialmente quando difendiamo sulle palle inattive. Cosa succederà domani? Vediamo. Oggi vi posso dire che i ragazzi si sono allenati bene, la reazione positiva, in allenamento, c’è stata”.

E ancora: “L’anno scorso il Palermo si è salvato alle ultime quattro giornate? Beh, come detto, io sto vedendo una reazione. Martedì è stata una giornata critica per noi, ma, da mercoledì in poi, tutto è andato progressivamente meglio. La squadra non ha gettato la spugna. E’ questo che mi fa ben sperare. Come detto più volte, non lo porto nemmeno in panchina chi molla. Non è questo il caso, comunque, perché tutti si sono allenati bene. Io, in vita mia, non ho mai mollato. Ho vissuto situazioni difficili e complicate, ma ho sempre combattuto e sono venuto a Palermo a combattere. I veterani? Mi affido a loro, perché hanno più esperienza e più vissuto alle spalle, rispetto ai più giovani. A Palermo, ci sono molti giovani e pochi grandi. Bruno Henrique? Sta bene, dopo la questione dei passaporti, non ha problemi e va in campo. Se oggi vincesse l’Empoli, saremmo a dieci punti dai toscani? Non ci voglio pensare, guarderemo solo a noi stessi”.

Impostazioni privacy