Dzeko nuova idea Milan: per Montella è il profilo ideale per sostituire Bacca e Lapa

Il Milan ha messo Edin Dzeko nel mirino. Le avventure di Bacca e Lapadula in rossonero paiono essere ormai giunte ai titoli di coda ed è per questo motivo che gli uomini di mercato di Via Aldo Rossi stanno cercando il centravanti sulle cui spalle mettere il nuovo Milan, alla cui guida dovrebbe esserci sempre Vincenzo Montella. Il bosniaco è tornato quest’anno su livelli molto alti di rendimento, come era ai tempi di Wolfsburg e Manchester City, ma la sua permanenza a Roma non è scontata, soprattutto dopo l’avvento del nuovo direttore sportivo Monchi.

Ecco dunque che, come riporta l’edizione questa mattina in edicola de Il Corriere dello Sport, Dzeko sarebbe un profilo molto gradito a Montella, che predilige un centravanti capace di lavorare per i compagni e di finalizzare le tante occasioni da gol create dalla squadra. Il contratto del bosniaco scade nel 2020, ma per una cifra intorno ai 30/35 milioni la società giallorossa lo farebbe partire.

Ma Fassone e Mirabelli ovviamente hanno pronte anche le alternative a Dzeko: si tratta anche qui di nomi importanti e molto cari, soprattutto i primi due. Pierre Emerick Aubameyang e Alvaro Morata costano almeno 60 milioni e sono nel mirino dei top club europei. Più facile arrivare a Keita Balde della Lazio, che però è una seconda punta. Insomma, il casting rossonero per l’attacco è partito.

Impostazioni privacy