GaSport: Suso e Deulofeu, l’oro del Milan e della Spagna

Gerard Deulofeu e Suso come Ficarra e Picone nel film il 7 e l’8. I due spagnoli non sono stati scambiati nelle culle come i  due comici siciliani nella loro pellicola, tuttavia sono diventati i giocatori fondamentali del Milan di oggi. Contro il Palermo hanno dimostrato di essere una delle migliori coppie di esterni della Serie A.

Come scrive La Gazzetta dello Sport, Deulofeu contro i rosanero ha giocato largo a sinistra, usando come arma per offendere l’uno contro uno in velocità; Suso parte dalla destra per poi accentrarsi ed usare il piede sinistro. Entrambi fanno male nei primi metri dell’azione e sanno ripartire in contropiede. Non è un caso che sei degli ultimi sette gol vedono il sette o l’otto protagonisti. Nonostante la pretattica di Montella (il tecnico ha dichiarato che nel Derby potrebbero vedersi sorprese in campo), gli esterni titolari nel 433 del Milan sono loro: Suso è rientrato fresco dall’infortunio, anche libero di testa, mentre Deulofeu non ha mai smesso di accelerare e di creare situazioni pericolose in attacco.

I due spagnoli sono anche l’oro della Spagna: si conoscono fin dalle nazionali giovanili e insieme hanno giocato in Under 21 e in Under 20.

Impostazioni privacy