Milan-Empoli: De Sciglio in vantaggio su Vangioni, Pasalic torna titolare. Ballottaggio al centro dell’attacco

Dopo il pareggio in extremis ottenuto nel derby, per il Milan, è tempo di tornare in campo. Domani pomeriggio, i rossoneri ospiteranno l’Empoli di Martusciello, reduce dal successo esterno ai danni della Fiorentina e determinato a chiudere quanto prima il discorso salvezza. Quella contro i toscani è quindi una gara da non fallire, per la compagine allenata da Vincenzo Montella, che non può più concedersi passi falsi, deve blindare il sesto posto e centrare l’accesso alla prossima edizione dell’Europa League.

Mister Montella, come di consueto, schiererà i suoi uomini con un 4-3-3. Tra i pali, verrà confermato Donnarumma, mentre la difesa sarà composta da Calabria, Romagnoli, Zapata e De Sciglio, che si trova in vantaggio nel testa a testa con Vangioni. A centrocampo, Pasalic, al rientro dal turno di squalifica, dovrebbe affiancare Sosa e Mati Fernandez. Gli esterni d’attacco saranno invece Suso e Deulofeu, mentre Bacca si trova in ballottaggio con Lapadula per un posto al centro dell’attacco.

Martusciello risponde con un 4-3-1-2. Davanti a Skorupski, agiranno Laurini, Bellusci, Barba e Pasqual. I tre mediani saranno poi José Mauri, Dioussé e Croce, con El Kaddouri sulla trequarti, a supporto di Thiam e Michelidze.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Zapata, De Sciglio; Pasalic, Sosa, Mati Fernandez; Suso, Bacca, Deulofeu.
A disposizione: Storari, Plizzari, Paletta, Gustavo Gomez, Vangioni, Kucka, Locatelli, Montolivo, Poli, Honda, Ocampos, Lapadula.
Indisponibili: Abate, Antonelli, Bertolacci, Bonaventura.
Allenatore: Vincenzo Montella.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Barba, Pasqual; José Mauri, Dioussé, Croce; El Kaddouri; Thiam, Michelidze.
A disposizione: Pelagotti, Costa, Veseli, Zambelli, Di Marco, Zajc, Tello, Pucciarelli, Maccarone, Marilungo.
Indisponibile: Cosic.
Squalificato: Krunic (un turno).
Allenatore: Giovanni Martusciello.

 

Impostazioni privacy