Milan, il valzer dei terzini: esce De Sciglio, entra Darmian?

Che il Milan e Mattia De Sciglio siano quasi ai titoli di coda, dopo l’ultima gara casalinga contro l’Empoli e il movimentato post-partita, sembra un dato di fatto. Non per Massimiliano Mirabelli, neo ds rossonero, però.

Secondo quanto riporta stamattina La Gazzetta dello Sport, oltre al rinnovo di Donnarumma, una delle prime mosse di Mirabelli sarà quella di incontrare Branchini, l’agente di De Sciglio, per capire se c’è la possibilità di rinnovare il contratto del terzino cresciuto nelle giovanili rossonere in scadenza nel 2018. In caso contrario, visto l’aria che tira, potrebbe attivarsi un valzer di laterali difensivi: la Juventus rimane sempre la prima alternativa nel futuro di De Sciglio, mentre i rossoneri potrebbero virare su un altro ex prodotto del settore giovanile del Milan e cioè Matteo Darmian.

Il terzino del Manchester United, in Inghilterra da due stagioni dopo un esborso economico di 18 milioni, guadagna 3 milioni netti di ingaggio e i Red Devils sono soddisfatti del suo rendimento. Un po’ meno lui, visto che Mourinho lo usa col contagocce e anche la Nazionale sta lentamente arretrando. Voglia di ritrovarsi in Italia e posto fisso potrebbero portarlo al matrimonio col Milan.

Impostazioni privacy